Promozione, per il Montignoso test con il titolato Forte dei Marmi
Diesse Panizzi: ..traiamo insegnamenti dagli errori, rialziamo la testa..
Mister Ricci: ..andiano a giocarcela..
Delicata trasferta per la San Marco Avenza
Quinta giornata per il girone A di Promozione; dopo le prime giornate inizia a delinearsi la classifica con le squadre partite con ambizioni già avanti nella graduatoria.
La giornata di questo weekend propone il big match tra i versiliesi del Forte dei marmi tornati da Lamporecchio con una inaspettata sconfitta, e il neo promosso Montignoso che la scorsa settimana ha battuto l'attuale fanalino d icoda del girone, il Casalguidi.
Il test del Del Freo ha grosse motivazioni per entrambe le due formazioni che si sono già affrontate in coppa con il successo del team di Yuri Papi in rimonta.
L'obiettivo per la rinnovata compagine forte marmina è quello di centrare il terzo acuto casalingo, tre punti che permetterebbero a Barsottini e compagni di rimanere a ridosso del trio di testa.
Per l'importante match in Versilia abbiamo ascoltato le impressioni di due assoluti protagonisti come il giovane diesse versiliese Panizzi e il tecnico montignosino Gabriele Ricci.
Arriviamo da una sconfitta per 2-0 - commenta Gabriele Panizzi - su un campo difficile contro una squadra importante come la Lampo candidata a vincere il campionato.Non è stata la nostra migliore partita specialmente nel secondo tempo, ma ormai è acqua passata, traiamo insegnamento degli errori compiuti,e rialziamo la testa.Ci siamo allenati bene in settimanaconsapevoli di andare ad affrontare una squadra solida con grosse individualità come il Montignoso.Dobbiamo riprendere il percorso interrotto contro la Lampo e sono sicuro che già domenica sarà così .
Per gli ospiti sono le parole del tecnico Gabriele Ricci a focalizzare la sfida in terra versiliese: I ragazzi sono praticamente tutti a disposizione, solo Andrei non avendo recuperato non sarà della partita, comunque la rosa è buona. Andiamo al Forte a giocarcela visto che la nostra classifica non ci fa temere pericoli, ma sappiamo che sarà difficilissima. La squadra allenata da Papi è stata costruita per vincere il campionato, ha acquistato giocatori importanti che nella stagione scorsa hanno addirittura vinto il campionato di Eccellenza con il Camaiore, vedi Barsottini, Zambarda, Mengali, Papi, Imbrenda etc. per citarne alcuni, noi abbiamo i nostri punti forti e ce la giocheremo senza timori, in tranquillità.
Delle tre capoclassifica solo il Cubino gioca sul campo amico, gli avversari di turno sono gli avenzini della San Marco Avenza con il team di mister Nanni Putti ancora imbattuto ma attualmente viaggia sia in casa che fuori con il mal di pareggite.
Quindi per capitan Nicola Benedetti c'è da smarcare dopo Pietrasanta in positivo l'insidiosa esterna al Lapenta di Cubino per iniziare a dare un senso a questa stagione.
Altra sfida da tenere in considerazione è la trasferta del Lampo Meridien fresca leader del girone in casa della Pontebuggianese, con il derby pistoiese che potrebbe riservare anche delle sorprese. La capolista Pietrasanta è di scena sul campo del pericolante San Piero a Sieve in un sorta di testa-coda; la formazione di mister Tocchini dovrà mantenere alta la concentrazione, possibilmente non guardare la classifica. Concludono il turno i match tra il Casalguidi opposto al Settimello alla ricerca del primo sorriso della stagione, e quello tra l'Urbino Taccola e Montelupo.
Nell'anticipo di sabato 10 ottobre lo Jolo provaad abbandonare la zona pericolosa mentre il Firenze Ovest inizia a fare un pensierino a posizioni di classifica interessanti.
Programma gare, arbitro domenica 12 ottobre (ore 15,30)
Forte dei Marmi-Montignoso( Del Freo , Samuele Montagnani di Piombino)
Cubino-San Marco Avenza(Lapenta, Salvatore Anghileri di Empoli)
Le altre partite :
Casalguidi-Settimello( Nuovo Barni, Samuele L.Giacometti di Viareggio)
Fortis Juventus-Luco(Ronta, Matteo Magrini di Pisa)
Pontebuggianese-Lampo( Pertini ,Edoardo Martino Cellai di Firenze)
San Piero a Sieve-Pietrasanta( Ballini ,Giorgio Cinotti di Empoli
Urbino Taccola-Montelupo ( G.Taccola , Carlo Bigongiari di Lucca)
Sabato 11 anticipo :
Jolo - Firenze Ovest( Fantaccini , Daniele S. Varnagallo di Pontedera)
Buno Fazzini
