RETI: Vettori
SANT'AGATA
NALDI: 6 Viene battuto nel primo tempo, ma per il resto si comporta bene tra i pali della squadra di mister Torresi. Allo scadere si proietta in avanti e ci prova con un colpo di testa.
ZANIERI: 6 Sufficiente, svolge le proprie consegne nello schieramento del Sant'Agata senza mostrare molte difficoltà.
SANTI: 6 Non si mette in luce con una prestazione particolarmente brillante, al di sotto del suo standard. Esce ad inizio ripresa. 53' Baldini: 6 Gioca quasi per intero la ripresa e nel complesso merita la sufficienza.
VERDI: 6 Viene sostituito dopo un primo tempo nel quale ha cercato di rendersi utile alla causa, riuscendoci solo a tratti. 46' Diotaiuti: 6,5 Disputa un secondo tempo di buon livello, garantendo qualità alla formazione di mister Torresi.
VIVOLI: 6,5 Non demerita nella retroguardia della squadra di casa. Soprattutto nella ripresa limita al massimo le iniziative ospiti.
TUCCI: 6,5 Gara di livello al centro della difesa dei padroni di casa per l'ex dello Scarperia, che si conferma pedina importante.
NALDINI: 6,5 E' autore di una buona prova in avanti. Tenta di pungere sul fronte offensivo, poi deve uscire. 87' Stilla: sv In campo per pochi minuti.
CRESTI: 6,5 E' tra i migliori nelle file dei padroni di casa. L'apporto che dà alla formazione gialloverde è significativo.
DE MECO: 6 Ottiene la sufficienza, per quello che ha messo in mostra fino a quando è rimasto sul terreno di gioco. 80' Braschi: sv Viene inserito per una decina di minuti nel finale.
DUMITRACHI: 6 Su livelli sufficienti nelle file della squadra di casa, tenta di farsi valere fino al triplice fischio finale.
MATTONI: 6,5 L'ex della Gallianese si rivela tra i più efficaci nella compagine allenata da Gianluca Torresi, anche se non basta.
SP.BANTI BARBERINO
BERNI: 6,5 Classe 2002, è titolare per le assenze dei due portieri della prima squadra Locatelli e Materassi. Lo juniores, con trascorsi alla Sestese, si fa apprezzare con una bella parata.
GIUNTINI: 6 Il capitano della formazione di mister D'Apolito svolge il proprio compito senza concedere più tanto ai locali.
RINALDI: 6 Presidia la propria zona di campo senza accusare passaggi a vuoto. Si conferma un elemento importante per i suoi.
ALPI: 6 Sufficiente, poi deve uscire dal campo negli ultimi minuti del primo tempo a causa di un problema fisico. 44' Stoppa: 6 Uno dei giovanissimi nell'organico rossoblù, viene chiamato in causa e non si fa trovare impreparato.
MONTENERO: 5,5 Viene espulso a metà ripresa e mette in difficoltà una squadra rossoblù che stava gestendo la rete di vantaggio.
NENCINI: 6,5 Buona prova nella difesa degli ospiti, non cala il proprio rendimento neanche quando la squadra rimane in dieci.
COZZOLINO: 6 Non demerita nell'attacco ospite: ci prova in particolare nel primo tempo, mettendo pressione ai difensori. 75' Messina: 6 Viene inserito nell'ultimo quarto d'ora per gestire le forze.
F. COLZI: 6,5 L'ex dicomanese si rende protagonista di una bella partita nel centrocampo schierato dal tecnico Silvio D'Apolito.
CHENDI: 6 Riesce a dare il proprio contributo nell'undici messo in campo dalla capolista. Rimane dentro la partita fino al termine.
NUTI: 6,5 Partita di valore per uno degli elementi di maggiore talento nelle file della capolista. Riesce a farsi apprezzare.
VETTORI: 6,5 E' determinante con il gol-partita di testa che vale tre punti preziosi. In avvio colpisce anche una traversa. 70' Calamai: 6 Viene inserito nella seconda parte della ripresa.
ARBITRO
PIANIGIANI di SIENA: 5,5 Ci può stare l'espulsione. Non piace però la sua gestione complessiva, in particolare nella seconda parte.
IL COMMENTO
Lo Spartaco Banti Barberino espugna il campo del Sant'Agata di misura e allunga in vetta alla classifica. La squadra allenata da Silvio D'Apolito parte meglio e nel primo tempo si dimostra più incisiva. Dopo una traversa colpita da Vettori in avvio (e un gol annullato sul prosieguo dell'azione), i rossoblù sbloccano il risultato al 35', quando un colpo di testa di Vettori batte Naldi. Nel secondo tempo il Sant'Agata riemerge e dopo l'espulsione al 67' di Montenero (sanzionato con un cartellino rosso diretto) stringe i tempi per raggiungere il pareggio. L'ultimo brivido nel finale, quando il portiere di casa Naldi avanza e di testa impegna il collega Berni che neutralizza il pericolo. Il numero uno dei locali (classe 2002) era al debutto assoluto, per la contemporanea assenza dei due portieri. In un campionato che rimane molto equilibrato la squadra rossoblù piazza un importante allungo in testa, portando a sei i punti il vantaggio sulla seconda, che adesso è il sorprendente Sagginale di Cipollone.