RETI: Carraro, Garofalo, Lazzerini
Il San Giusto è superato di misura dal Santa Maria in trasferta ed in rimonta al termine di una partita dai due volti, agli ospiti la prima frazione ed ai padroni di casa la ripresa, facilitati da un paio d'episodi giudicati a loro favore dal direttore di gara. Il primo tempo ha visto partire più determinato il San Giusto, tanto che al 4' riesce a passare in vantaggio; sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra, Salpietro premia con un preciso passaggio smarcante il perfetto inserimento nell'area avversaria di Lazzerini, che controlla e piazza la palla in rete all'altezza del palo lontano alla sinistra di Lelli. Il Santa Maria cerca di reagire, ma produce solo un paio di conclusioni fuori misura d'Orsi J.; al 19' gli ospiti si fanno ancora pericolosi nell'area dei padroni di casa. Dalla tre quarti Lazzerini, con un preciso cambio di campo da destra verso sinistra, riesce a mettere Nicotra a tu per tu con il portiere avversario, ma la conclusione si perde sul fondo; passano 4 minuti ed il San Giusto va vicino al raddoppio sempre con il solito Lazzerini, ma questa volta Lelli si salva e di piede riesce a mettere in calcio d'angolo la conclusione ravvicinata dell'avversario. Nella parte centrale del tempo il gioco si è svolto per lo più fra le due tre quarti di campo, con il San Giusto a recuperare le energie spese nella prima parte di gara ed i locali a cercare di trovare le contromosse per le giocate avversarie; dopo il tentativo ospite di Capoccia dal limite dei sedici metri locali, Lelli non si fa sorprendere, il Santa Maria negli ultimi minuti della frazione si fa più intraprendente. Ci prova prima Carraro, mira imprecisa, poi Orsi J., nessun problema per Gelli, infine Squillace, palla sul fondo; le squadre vanno così al riposo con gli ospiti in vantaggio.
Il secondo tempo ha visto subito un paio d'iniziative ospiti, la prima con Capoccia, palla fuori dallo specchio, poi con Nicotra, Lelli non si lascia sorprendere; al 48' il primo episodio a favore dei padroni di casa che ha dato una svolta alla partita. Carraro va alla conclusione in mischia nell'area ospite, Lazzerini respinge il tiro prima che la palla superi la linea di porta ed allontana così la minaccia .. il direttore di gara però convalida la rete fra le proteste del San Giusto e l'incredulità del Santa Maria .. mistero! I padroni di casa, sull'onda dell'entusiasmo per il pareggio così fortunosamente raggiunto, vanno alla conclusione prima con Mori P. e poi con Carraro, entrambi i tiri si perdono sul fondo; al 63' arriva il secondo episodio a favore dei locali, che sommato al primo della rete fantasma pesa enormemente sul risultato finale. Lazzerini su calcio piazzato crossa la palla nell'area del Santa Maria dalla tre quarti, lato destro del fronte d'attacco, verso il palo più lontano per l'inserimento di Tondini, che viene travolto da Lelli in uscita .. rigore solare per tutti, sia in campo che fuori, ma per il direttore di gara non è successo niente e fa proseguire il gioco fra le vibrate proteste di tutta la squadra ospite. La partita scorre senza ulteriori sussulti per circa un quarto d'ora, da segnalare solo un timido tiro dei padroni di casa con Squillace che non impensierisce Gelli, poi al 76' il Santa Maria passa in vantaggio; sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite dei sedici metri ospiti, Garofalo va alla conclusione da fuori area e con l'aiuto della traversa riesce a mettere la palla in rete. Dopo le conclusioni locali di Scappini, palla sul fondo e di Batistoni, Gelli para senza difficoltà, il San Giusto cerca fino alla fine dei minuti di recupero un meritato pareggio; i tentativi di Becagli prima e di Nardi poi non hanno però l'esito sperato e così arriva il triplice fischio finale a chiudere la partita. Il gruppo di Tamburini ha fatto una buona ripresa ma ha concesso praticamente la prima frazione agli avversari, al di là degli episodi favorevoli che hanno condizionato il risultato. I ragazzi di Socci con il bel primo tempo disputato avrebbero meritato di chiuderla lì la partita, peccato per la ripresa rocambolesca che ne ha poi determinato la sconfitta.
Calciatoripiù : nel Santa Maria: Carraro e Garofalo per la rete; nel San Giusto: Tondini e Salpietro per impegno, Lazzerini sia per continuità che per la rete.