• Seconda CategoriaD
  • 12/12/2021 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Florence S.C.
  • 5 - 4 12/12/2021 14.30.00
  • San Giusto Le Bagnese
    Lazzerini
    Lazzerini

Commento


RETI: Lazzerini, Lazzerini


FLORENCE - SAN GIUSTO
5 - 4
12-12-2021


FORMAZIONI
Florence:
Mugnai, Cambi S., Cambi L., Della Morte, Siena, Gasparini (72' Berti), Malevolti G., Masini, Rossi (52' Malevolti E.), Poggiolini, Maone. A disp.: Greco, Galieti, D'Evangelista, Petracchi, Di Michele, Falugiani.
Allenatore: Maurizio Barone.
San Giusto:
Cappelletti, Burchielli, Cassigoli (60' Bettoni), Conti (78' Passeri), Vannini, Paoli, Becagli (69' Venturi), Kamdem, Del Grosso, Lazzerini, Nicotra. A disp.: Gelli, Bucci, Maritozzi, Tondini, Nardi.
Allenatore: Federico Socci.
ARBITRO: Frediani di Pisa
RETI: 1' Rossi; 2' Burchielli; 16' Gasparini; 21', 82' Lazzerini; 28' Nicotra; 31', 51' Della Morte; 80' Poggiolini.
NOTE: Ammoniti: 24' Cambi L. (F), 53' Conti (S), 62' Del Grosso (S), 63' Cambi S. (F), 71' Barone (all. F), 79' Maone (F), 79' Vannini (S), 90' + 3' Masini (F), 90' + 4' Mugnai (F).
COMMENTO
Il San Giusto è superato di misura dalla Florence in trasferta al termine di una partita rocambolesca, dove il risultato è stato in bilico dal primo all'ultimo minuto, cambiando continuamente in favore dell'una o dell'altra squadra, alla fine sono stati i padroni di casa a spuntarla sui coriacei avversari.
Il primo tempo si è aperto subito con il vantaggio della Florence, quando Rossi sfrutta al meglio un errato disimpegno della difesa ospite e riesce a superare Cappelletti in uscita con una conclusione dal limite dell'area avversaria, mettendo il pallone in rete alla sinistra del portiere ospite; giusto il tempo di mettere la palla al centro e riprendere il gioco che il San Giusto conquista immediatamente il pareggio. Gli ospiti guadagnano un calcio d'angolo, Lazzerini s'incarica della battuta e calcia con precisione verso Burchielli, appostato dal lato opposto sul limite dell'area avversaria, che al volo mette la palla in rete a fil di palo sorprendendo Mugnai sulla sua destra; il San Giusto continua a premere gli avversari nella loro metà campo, ma la conclusione di Lazzerini dal limite dei sedici metri locali e quella di Cassigoli dalla distanza non inquadrano il bersaglio. Al 16' la Florence ritorna in vantaggio grazie a Gasparini, che dopo una serie di tocchi nell'area avversaria, con la palla che faticava ad essere allontanata, riesce trovare il corridoio giusto fra le tante gambe e piazza il pallone in rete a fil di palo alla destra di Cassigoli; passano appena cinque minuti e la partita torna di nuovo in parità grazie alla prima rete di giornata di Lazzerini. Il San Giusto conquista una punizione sulla tre quarti, praticamente sulla linea laterale sinistra del fronte d'attacco; Lazzerini s'incarica della battuta e disegna una traiettoria insidiosa verso il palo più lontano che inganna e sorprende tutti, tanto che nessuno riesce ad intervenire, così il pallone finisce in rete accarezzando il palo alla sinistra di Mugnai. La Florence risponde con la conclusione fuori misura di Gasparini, direttamente su calcio di punizione dalla tre quarti; al 28' arriva il sorpasso del San Giusto, quando Del Grosso, con un veloce passaggio in verticale dal limite dell'area avversaria, mette a tu per tu con Mugnai in uscita Nicotra, che con un tocco morbido piazza la palla in rete alla sinistra del portiere avversario. Passano soltanto tre minuti e la Florence riesce a pareggiare sugli sviluppi di una punizione dalla tre quarti, lato destro del fronte d'attacco; nella confusione dell'area piccola, Della Morte riesce a trovare la deviazione vincente e mette a segno la sua prima rete di giornata. Gli ospiti non ci stanno e tornano a farsi pericolosi prima con la conclusione di Nicotra dalla distanza, palla sul fondo, poi con la punizione dal limite di Lazzerini, Mugnai neutralizza in due tempi; il San Giusto chiude la frazione in avanti, prima al 42' ha una ghiotta occasione per tornare in vantaggio ma Del Grosso, messo a tu per tu con Mugnai dal preciso suggerimento di Lazzerini, spreca e la palla si perde sul fondo, poi, allo scadere, ci prova Becagli direttamente su calcio piazzato dalla tre quarti ma non inquadra il bersaglio.
Il secondo tempo si è aperto con una conclusione ospite, ma il tentativo di Becagli si perde sul fondo; al 51' la Florence passa in vantaggio grazie alla doppietta di Della Morte, che è un copia ed incolla della rete precedente, stessa punizione dalla tre quarti, stesso lato destro d'attacco, identica confusione nell'area piccola ospite. Il San Giusto cerca di reagire subito e va alla conclusione dalla distanza con Nicotra, la mira però è imprecisa; la partita diventa spigolosa, le squadre si fronteggiano per lo più fra le due tre quarti e fanno fatica a trovare spazi per proporsi efficacemente in avanti. Il nervosismo sale ed il direttore di gara fatica a mantenere l'ordine, così fioccano le ammonizioni e si creano diverse situazioni al limite del regolamento; intorno alla mezz'ora della ripresa la partita decolla di nuovo ed arrivano nuove reti ed occasioni da entrambe le parti. Dopo la conclusione dalla distanza fuori misura di Malevolti E. per i padroni di casa, la Florence allunga grazie al tap-in ravvicinato di Poggiolini, il più rapido di tutti ad arrivare sulla palla dopo che il pallone aveva colpito la traversa sugli sviluppi di una punizione dalla tre quarti; il San Giusto non molla e torna immediatamente a farsi pericoloso nell'area avversaria, conquistando un calcio di rigore per un netto intervento falloso che ha interrotto una veloce azione lungo il lato corto di sinistra. Va sul dischetto per la battuta Lazzerini, portiere spiazzato a sinistra e palla in rete a fil di palo dalla parte opposta, che firma così la sua personale doppietta di giornata; i padroni di casa rispondono in contropiede con Poggiolini ma Cappelletti con una coraggiosa e tempestiva uscita neutralizza la conclusione. Il San Giusto chiude generosamente in avanti, ma i tentativi prima di Del Grosso, Mugnai si rifugia in angolo, poi di Venturi, palla sul fondo, non modificano più il risultato.
I ragazzi di Barone hanno capitalizzato al meglio le occasioni avute, più per demerito degli avversari che per merito proprio, riuscendo ad aggiudicarsi l'intera posta in palio.
Il gruppo di Socci ha avuto troppe amnesie difensive che alla fine hanno pesato sull'esito dell'incontro in maniera determinante, con un'attenzione maggiore avrebbero sicuramente portato a casa dei punti preziosi.
CALCIATORIPIU': nella Florence: Rossi, Gasparini e Poggiolini per la rete, Della Morte per le due reti; nel San Giusto: Burchielli e Nicotra per la rete, Lazzerini per la sua doppietta personale.


Migliore in campo San Giusto Le Bagnese : Lazzerini

Commento di : slazze