• Seconda CategoriaD
  • 17/10/2021 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Giusto Le Bagnese
  • 1 - 2 17/10/2021 15.30.00
  • Sporting Arno
    Del Grosso
    Pelli
    Banchetti

Commento


RETI: Del Grosso, Pelli, Banchetti


SAN GIUSTO LE BAGNESE - SPORTING ARNO
1 - 2
17-10-2021

FORMAZIONI
San Giusto le Bagnese:
Cappelletti, Lugano Baldacci (51' Venturi), Burchielli (71' Tozzi), Vannini (83' Passeri), Bucci, Paoli, Conti (51' Liuti), Kamdem, Del Grosso, Lazzerini, Salpietro (71' Rainoni). A disp.: Gelli, Calamandrei, Maritozzi, Saccardi.
Allenatore: Federico Socci.
Sporting Arno:
Giusti, Ndiaye, Bisa, Bosco, Papini, Di Ruberto, Nesi, Ramalli, Banchetti (56' Russo), Pelli (79' Vernich), Guerrini. A disp.: Stellini, Orsolini, Papi, Pucci, Siena, Sousa, Madonia.
Allenatore: Gianluca Allegri.
ARBITRO: Ferri di Prato.
RETI: 19' Pelli, 49' Banchetti, 66' Del Grosso.
NOTE: Ammoniti: 67' Russo (SA), 90' Bucci (S), 90' + 2' Papini (SA).
COMMENTO
Il San Giusto è superato di misura dallo Sporting Arno fra le mura amiche al termine di una partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, meglio gli ospiti nel primo tempo ed i padroni di casa nella ripresa, alla fine il risultato più giusto, per quello visto in campo, sarebbe stato un pareggio.
Il primo tempo ha visto partire lo Sporting Arno più determinato, la maggiore intensità delle giocate ospiti ha, infatti, messo in evidente difficoltà i padroni di casa; la prima conclusione della gara è di marca ospite, ma la punizione dal limite calciata da Ramalli è ben neutralizzata da Cappelletti. Al 19' la partita si sblocca a favore degli ospiti, grazie alla trasformazione di un calcio piazzato dal limite di Pelli, che sorprende Cappelletti sulla sua destra con una conclusione a fil di palo; passano due minuti e gli ospiti sono ancora pericolosi con Ramalli, sempre su calcio di punizione, Cappelletti devia in angolo. Dopo la conclusione ospite dalla distanza di Pelli, mira imprecisa, al 28' arriva la prima conclusione del San Giusto verso la porta avversaria; Lazzerini lavora bene un pallone lungo l'out destro, va sul fondo e crossa per Salpietro al limite dei sedici metri ospiti, ma il tiro è debole e Giusti neutralizza senza difficoltà.
Passano due minuti e lo Sporting Arno ha una ghiotta occasione per raddoppiare, ma Banchetti conclude sopra la traversa della porta avversaria da ottima posizione; il finale di frazione è tutto a favore del San Giusto, che cerca di riequilibrare il punteggio. Prima ci prova Burchielli con una punizione dalla tre quarti, Giusti para senza problemi, poi arriva, quasi allo scadere, una grand'occasione per pareggiare; calcio d'angolo dalla sinistra, Lazzerini crossa per Conti che salta più in alto di tutti e di testa indirizza la palla verso la porta avversaria, ma il pallone, a giusti battuto, viene deviato involontariamente da un giocatore del San Giusto e si perde sul fondo.
Il secondo tempo si è aperto subito con una conclusione dei padroni di casa, entrati in campo decisi a recuperare il risultato, ma il tiro di Del Grosso non impensierisce Giusti; al 49' un'errata gestione della palla dei padroni di casa, lungo l'out di sinistra nella propria metà campo, da il via all'azione ospite, che, anche grazie ad una serie di rimpalli favorevoli, fa arrivare il pallone nell'area avversaria a Banchetti, che riesce ad anticipare un difensore ed a sorprendere Cappelletti per il raddoppio ospite. Il San Giusto non ci sta e costringe gli avversari difendersi a pieno organico, tutti nella propria metà campo; la pressione dei padroni di casa tiene continuamente in apprensione la difesa ospite, che spesso ricorre al fallo per fermare i terminali offensivi avversari, del Grosso ed in particolare Lazzerini, bersaglio preferito degli avversari per i suoi continui movimenti su tutto il fronte d'attacco. Al 63' il San Giusto va alla conclusione con Lazzerini dal limite dell'area ospite, palla fuori di poco; al 66' gli sforzi locali sono premiati e riescono ad accorciare le distanze. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo ben calciato da Lazzerini, che mette in seria difficoltà la difesa ospite, Del Grosso riesce a trovare la deviazione vincente in mischia e così si va sul 1-2; passano pochi minuti ed arriva un episodio che avrebbe potuto cambiare le sorti della gara a favore del San Giusto. Una veloce verticalizzazione mette in movimento Lazzerini, che sulla tre quarti scatta sul filo del fuorigioco e punta verso la porta avversaria, tallonato da due difensori; l'attaccante giallo-rosso entra nell'area ospite e viene letteralmente falciato dal doppio intervento da dietro dei due difensori che lo seguivano, rigore solare per tutti ma non per il direttore di gara, che lascia inspiegabilmente correre come se niente fosse accaduto. Il finale della frazione è tutto a favore dei padroni di casa, che cercano generosamente il pareggio in tutti i modi, ma le barricate difensive degli ospiti hanno la meglio; il risultato così non cambia ed arrivano i tre fischi arbitrali a chiudere la partita.
I ragazzi d'Allegri hanno conquistato i tre punti in palio capitalizzando al massimo le occasioni avute, subendo per lunghi tratti di gara le giocate avversarie.
Il gruppo di Socci ha concesso agli ospiti la prima metà dell'incontro per poi guadagnarsi sempre più metri di campo, meritava sicuramente di più per quanto mostrato nell'arco di tutta la gara.
CALCIATORIPIU': nello Sporting Arno: Pelli e Banchetti per la rete; nel San Giusto: Lazzerini per generosità ed impegno, Del Grosso per la rete.


Commento di : slazze