• PromozioneC
  • 27/03/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Colli Marittimi
  • 4 - 3 27/03/2022 15.30.00
  • Forcoli Valdera
    9' Giovannoni
    29' Giudici
    65' Marianelli
    75' Giudici rig.
    85' Autorete
    89' Fabbri
    92' Pellegrini

Commento


COLLI MARITTIMI: Frongillo, Startari, Camerini A. (57' Zaccaria), Giari, Giudici, Fabbri, Sanfilippo, Giovannoni, Calabrese (67' Rovini), Milano N., Lepri (87' Cacace). A disp.: Cappellini, De Luca, Lika, Rizek, Giacomelli, El Falahi. All.: Venturi Riccardo
FORCOLI VALDERA: Bulleri, Cavallini (78' Garunja), Baldini, Favarin, Marianelli, Salvini, Micheletti (60' Pellegrini), Borselli, Cardini (78' Bonfigli), Mori Mi., Martolini. A disp.: Gliatta, Natali, Migliarini, Telleschi, Nigi, Giusti T.. All.: Brontolone Antonio
ARBITRO: Bonaventura Corti di Prato
RETI: 9' Giovannoni, 29' Giudici, 65' Marianelli, 75' rig. Giudici, 85' Autorete, 89' Fabbri, 92' Pellegrini
NOTE: Ammoniti Frongillo, Calabrese, Lepri, Bulleri.

Al Niccolai di Montescudaio va in scena un thriller da fare invidia ad Hitchcock.
I Colli Marittimi vanno subito in vantaggio con un eurogol di Giovannoni, che dimostra di accendersi quando, lui livornese, vede l'amaranto di Forcoli. Subito dopo un disimpegno distratto della difesa colligiana regala un preziosissimo calcio di rigore agli ospiti, ma Cardini, come fu all'andata a parti invertite, non lo sfrutta, calciando sul palo destro.
Al 25' sono i Colli a raddoppiare: Giudici si incarica di una punizione sulla laterale destra e centra la rete, sorprendendo Bulleri sul suo palo. Il Forcoli risponde nel resto del primo tempo, ma nell'unica occasione in cui insacca la sfera, la posizione di partenza di Mori, che aveva colpito a rete, è irregolare.
Dopo 15' tranquilli, il secondo tempo si infiamma incredibilmente: Marianelli trova il tocco decisivo in mischia per il 2-1 e il Forcoli prende coraggio, rapidamente spento dal gol del 3-1 dei Colli Marittimi; Sanfilippo, come all'andata, si guadagna un calcio di rigore, che Giudici scarica in rete per completare la prima doppietta del suo campionato e volare in doppia cifra.
La gara sembra acquietarsi, finché all'82' un cross senza velleità regala l'accorcio al Forcoli, con uno sfortunato rilancio di Lepri che termina alle spalle di Frongillo. Le speranze amaranto sono ancora una volta spente da una magnifica triangolazione di Fabbri, a cui viene restituito il pallone dal tacco di El Falahi e per insaccare il 4-2.
Neppure allora la partita può dirsi conclusa: un'uscita avventata di Frongillo concede al Forcoli il secondo rigore di giornata, che questa volta viene realizzato da Pellegrini. Dopo questo gol, però, è davvero finita: i Colli Marittimi ottengono la prima vittoria in casa del 2022, e agganciano il Cecina al terzo posto; profondo rosso per il Forcoli, che spreca l'occasione di inseguire il Monterotondo e resta ultimo a -2 dai grossetani.

Matteo Marranini,
Responsabile Stampa USD Colli Marittimi

Commento di : campio