• PromozioneC
  • 31/10/2021 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Colli Marittimi
    Camerini A.
  • 3 - 0 31/10/2021 14.30.00
  • Atletico Maremma
    Milano N.
    Giudici

Commento


COLLI MARITTIMI: Frongillo, Startari, Camerini A. (77' El Falahi), Giari, Matta, Giovannoni (72' Di Stefano), Fabbri, Gazzanelli (81' Cacace), Milano N. (77' Sanfilippo), Giudici, Lepri. A disp.: Cappellini, Nigiotti, De Luca, Poggiolini . All.: Venturi Riccardo
ATLETICO MAREMMA: Bigoni, Ferraro (53' Riitano), Verrengia, Sgherri, Bianciardi, Federici (78' Rosati), Natali (53' Vettori), Gravina, Pastorelli, Costanzo (67' Villani), Presicci (88' Rigutini). A disp.: Pancotto, Brutti, Capitale, Nieto. All.: Lorenzini Fabio
ARBITRO: Lorenzo Chisari di Livorno
RETI: Milano N., Camerini A., Giudici
NOTE: Espulso Fabbri. Ammoniti Frongillo, Startari, Giari, Costanzo, Presicci.



I COLLI INTERROMPONO IN GRANDE STILE LA STRISCIA POSITIVA DELL'ATLETICO MAREMMA

I Colli Marittimi chiudono alla grande il digiuno di gol sconfiggendo la prima della classe, finora a punteggio pieno, per ben tre reti a zero! L'Atletico Maremma inizia il match come aveva concluso gli ultimi, occupando in maniera continuativa la metà campo avversaria e portandosi in più di un'occasione al tiro; Frongillo riesce però a tenere la porta inviolata, come lo è da quattro partite a questa parte, permettendo ai biancoblu di spezzare l'assedio intorno al 15' e rivolgersi in avanti.
Il primo gol del match arriva in modo molto simile a quello che ha aperto la stagione dei Colli Marittimi nella sfida contro il Gambassi. Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, la palla termina a destra vicino alla bandierina; Lepri vince la corsa per il pallone e passa in mezzo, la palla termina su Gazzanelli, che lancia di prima intenzione la sfera sul secondo palo, dove è tutto solo l'uomo che non ti aspetti: Camerini colpisce di testa e porta in vantaggio i Colli al 20', subito seguito dal raddoppio di Giudici, che riceve il pallone da Fabbri, autore di un controllo esemplare al limite dell'area, e scarica al volo alle spalle di Bigoni per la seconda volta in tre minuti!
Il resto del primo tempo viene gestito bene dai ragazzi in biancoblu, che devono di tanto in tanto subire le iniziative degli avversari ma continuano a non concedere gol. Il secondo tempo inizia, come il primo, nel segno dell'Atletico Maremma, che ha l'occasione più nitida del match fino a quel momento: un passaggio insidioso balzella per tutta l'area dei Colli finché Giovannoni non lo sporca, impedendo a Gravina di colpire come vorrebbe.
Come recita una delle più antiche regole non scritte del calcio, 'Gol sbagliato, gol subito': Lepri riceve dalla destra, punta il marcatore al limite esterno dell'area di rigore, si libera e crossa teso al centro dell'area piccola, dove Milano si fa trovare pronto a insaccare il tap-in: esultanza alla Wakanda Forever per il classe 2002 e tre a zero dei Colli al 15' della ripresa.
La domenica perfetta dei padroni di casa viene però rovinata al 23', quando Fabbri subisce un'espulsione diretta per un intervento duro su Gravina (ma forse più arancione che rosso, specie visto il metro molto permissivo del direttore di gara). Gli ospiti cercano di sfruttare questo momento per rimettere in gioco il risultato, e riescono a portarsi in parecchie occasioni al tiro, ma un palo, una traversa e un salvataggio sulla linea di Sanfilippo negano sia al solito Gravina che a Presicci la gioia del gol, e impediscono all'Atletico di sperare nella rimonta.
Gli ultimi 10 minuti di gara sono da segnalare solo per il tanto nervosismo in campo, dal momento che l'Atletico sembra aver mollato il colpo dopo la terza occasione sprecata di fila.
Nemmeno i 5' di recupero cambiano il risultato: i Colli Marittimi raggiungono l'Atletico Maremma in testa alla classifica, che dopo questa quinta giornata è trafficatissima, ed escono dal Niccolai con ritrovato entusiasmo e voglia di dire la propria nelle parti alte della classifica; nulla è perduto invece per gli ospiti, che con una media di oltre due punti a partita possono continuare ad inseguire il sogno della promozione diretta.

Il video della gara su https://www.facebook.com/UsdColliMarittimi

Commento di : campio