LUCO: Brunelli, Baggiani, Lombardi, Arias, Pisapia, Lukolic (75' Agonigi), Bruni, Cirillo (55' Trotta D.), Campagna (58' Alivernini), Parrini, Roselli (47' Mauro). A disp.: Scro, Innocenti, Gianassi, Berardicurti . All.: Allori Daniele
AUDA. RUFINA: Lanzini, Sequi, Trincia (76' Castri), Maccari, Gori, Galantini, Bachi, Somigli M. (65' Falugiani), Massa (67' Cicalini), Benvenuti, Bussotti. A disp.: Onasini, Fusi, Bechelli, Tempestini, Coniatini N., Giordani. All.: Diotaiuti Niccolo
ARBITRO: Niccolo Breschi di Prato
RETI: 43' Massa, 49' rig. Massa, 64' rig. Alivernini
NOTE: Espulsi Pisapia per doppia ammonizione, Bussotti. Ammoniti Brunelli, Lombardi, Arias, Lukolic, Alivernini, Maccari, Somigli M., Cicalini.LUCO
BRUNELLI: 6 Non può far nulla sui due gol avversari, sicuro in uscita, meno quando deve usare i piedi.
BAGGIANI: 6,5 Intraprendente per tutta la durata della gara, nonostante dalla sua parte stazioni un brutto cliente come Bachi.
LOMBARDI: 6- Non riesce a spingere con costanza e anche difensivamente evidenzia qualche imprecisione.
ARIAS: 6 Nulla da eccepire in marcatura, quando però prova a impostare dal basso spreca diversi palloni.
PISAPIA: 5,5 Mandato anzitempo sotto la doccia per due interventi sicuramente non eclatanti, ma una volta ammonito avrebbe dovuto essere più accorto.
LUKOLIC: 6 Largamente condizionato dal giallo rimediato al primo intervento, cerca giocate semplici ma che non accendono il gioco del Luco. 74' Agonigi: 6+ Mette fisicità e determinazione negli assalti conclusivi dei padroni di casa.
BRUNI: 6+ Sempre insidioso con i suoi movimenti e i suoi scatti, trova poco spazio per ritagliarsi spunti pregevoli, ma nel complesso è comunque positivo.
CIRILLO: 5 Fatica a trovare la posizione in campo e, con una buona dose di ingenuità, provoca il fallo da rigore che porta a due le marcature ospiti. 55' Trotta: 6,5 Ottimo impatto col match: si procura il rigore che riapre i giochi e si spende costantemente alla ricerca di varchi offensivi.
CAMPAGNA: 6- Resiste con grande abnegazione al trattamento dei difensori rufinesi, ma in fase conclusiva è praticamente nullo. 58' Alivernini: 6,5 Freddo dagli undici metri, con i suoi guizzi prova a dare fino all'ultimo speranza di pareggiare ai suoi.
PARRINI: 7 Prestazione di elevato tasso tecnico a supporto dell'unica vera punta, si sacrifica anche rimpolpando la linea mediana in fase di non possesso.
ROSELLI: 6 A corrente alternata, mostra buone giocate insieme ad alcune letture poco felici; Allori lo lascia negli spogliatoi per provare a riassestare la squadra rimasta in dieci. 46' Mauro: 5,5 Prestazione non del tutto convincente: approssimativo soprattutto nell'assistenza ai compagni più avanzati.
AUDAX RUFINA
LANZINI: 6 Davvero poco impegnato, viene spiazzato in occasione del rigore di Alivernini; sicuro in uscita.
SEQUI: 6+ Bada a contenere e, soprattutto nella seconda parte di gara, il suo apporto difensivo si rivela prezioso.
TRINCIA: 5,5 E' più che promettente ma la prestazione di oggi non è delle migliori: fatica in difesa ed è poco lucido in proiezione offensiva. 75' Castri: 6 Uno scorcio di gara per aumentare la tenuta del pacchetto arretrato.
MACCARI: 6+ Dà buoni tempi alla mediana bianconera, riproponendosi anche in avanti nonostante la pressione dei padroni di casa.
GORI: 6 Con tutto il mestiere a disposizione argina bene le azioni d'attacco del Luco, pur subendo una certa pressione.
GALANTINI: 6,5 Solido in chiusura, spicca soprattutto nel gioco aereo. Costretto a uscire viste le condizioni fisiche non ottimali. 65' Falugiani: 6 Interpreta bene il ruolo, guadagnando anche un paio di preziosi falli in sganciamento sulla corsia esterna di sinistra.
BACHI: 6 Lotta, trovando spesso raddoppi che gli impediscono di rendersi pericoloso negli ultimi metri, ma il suo lavoro resta molto utile alla causa.
SOMIGLI: 6- Non riesce a dare costanza al suo gioco e nel secondo tempo dimostra di soffrire il diverso passo di alcuni giocatori avversari.
MASSA: 7 E' l'eroe di giornata in casa bianconera: un diagonale fulmineo in chiusura di primo tempo e un rigore trasformato con freddezza a inizio del secondo. 68' Cicalini: 5,5 Non trova la posizione in avanti e gioca davvero pochi palloni interessanti.
BENVENUTI: 6- Il meno ispirato del tridente offensivo, migliora leggermente quando arretra di qualche metro.
BUSSOTTI: 5,5 Cerca di dare il suo contributo in mezzo al campo, ma senza entusiasmare. Punito per un intervento plateale (ma forse non troppo cattivo) a fermare una ripartenza del Luco.
ARBITRO
BRESCHI di PRATO: 4,5 Purtroppo il peggiore in campo: nel momento in cui inizia a distribuire cartellini perde la partita di mano. I rigori ci stanno ma la gestione complessiva della gara è totalmente sbagliata.
Importante successo dell'Audax Rufina sul campo del Luco, in un derby caldissimo in chiave play-off. Gara equilibrata e non bella, senz'altro condizionata dai tanti episodi arbitrali. Il primo tempo è bloccato, con tanta densità in mezzo al campo e pochi spazi per le sortite offensive. L'equilibrio è rotto dagli ospiti al 43': Massa elude il fuorigioco e in diagonale trafigge Brunelli. Il doppio giallo a Pisapia prima del riposo e il rigore regalato all'Audax Rufina a inizio ripresa - che ancora Massa trasforma - sembrano mandare al tappeto i biancazzurri di casa, che però, inaspettatamente, trovano la forza di reagire. Al 63' un'iniziativa di Trotta frutta il secondo penalty di giornata: dal dischetto Alivernini riapre la partita. L'espulsione di Bussotti riequilibra anche la presenza numerica in campo e sprona ulteriormente il Luco che al minuto 82 sfiora anche il pari con Parrini, il cui sinistro sfiora il palo perdendosi sul fondo. Minuti finali coi ragazzi di Allori tutti in avanti, ma il triplice fischio decreta il successo della formazione avversaria.