• PromozioneB
  • 03/04/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Gallianese
  • 1 - 0 03/04/2022 15.30.00
  • Montelupo
    94' Sabatini

Commento


GALLIANESE: Notari, Laajal, Bartolacci (76' Ujku), Pierottoli, Del Mazza, Ceripa, Bartolacci, Scala, Milanesi (87' Mucaj), Sabatini, Gambini (62' Fioravanti). A disp.: Salucci, Mengoni, Innocenti, Romano, Vigiani, Parrini F. . All.: Miliani Alessio
MONTELUPO: Delfino, Cupo, Mattei, Brogi, Buzzi, Corsinovi, Marrazzo (88' Koceku), Beconcini (65' Granato), Anedda, Ndaw, Semplici (76' Cerboni). A disp.: Parrini, Seghetti, Gori, Fornai, Fedeli. All.: Lucchesi Andrea
ARBITRO: Leonardo Rosini di Arezzo
RETI: 94' Sabatini
NOTE: Ammoniti Pierottoli, Milanesi, Mattei, Ndaw.LE PAGELLE
GALLIANESE
NOTARI: 6,5
Poco sollecitato nei novanta minuti, è provvidenziale nella ripresa in chiusura su Ndaw.
LAAJAL: 6- Piuttosto attento in fase difensiva, è però troppo scolastico quando deve sostenere l'azione offensiva, con qualche errore evidente in appoggio.
BARTOLACCI Niccolò: 6 Bada soprattutto al contenimento, lasciando al solo Scala l'incombenza di spingere sulla corsia sinistra dello schieramento di casa.
PIEROTTOLI: 6- Rispetto ad altre uscite sembra meno concreto: interviene spesso in ritardo e limita al minimo sindacale il suo apporto in chiave di costruzione.
DEL MAZZA: 6+ Rischia in alcune situazioni ma alla fine porta a termine il proprio compito, ossia far arrivare pochi palloni alle punte avversarie.
CERIPA: 6+ Tiene bene la marcatura su Anedda, soffre molto di più l'imprevedibilità di Ndaw, ma nel complesso se la cava.
BARTOLACCI Filippo: 6,5 Aggressivo e coriaceo, gioca molti palloni senza mai risparmiarsi, cercando sempre il riferimento in avanti. 76' Ujku: 6,5 Il suo ingresso crea forse un po' di confusione tattica, ma è suo il corner ben disegnato che pesca Sabatini per il gol vittoria.
SCALA: 6 Ottimo primo tempo, in cui avrebbe meritato anche il gol se il portiere ospite non avesse compiuto un autentico miracolo. Molto meno brillante nella ripresa.
MILANESE: 6 Lavoro sporco nel reparto offensivo per guadagnare metri e liberare spazi; in chiave conclusiva però non si vede davvero mai. 87' Mucaj: sv.
SABATINI: 7
Anima dell'attacco rossoblu, non sempre sceglie la soluzione giusta ma alla fine trova di testa la via del gol regalando tre punti d'oro alla propria squadra.
GAMBINI: 6,5 Prova a fare da collante tra centrocampo e attacco, disputando una buona gara e sfiorando anche il gol a metà primo tempo. 62' Fioravanti: 6 Inserito per dare ulteriore peso al pacchetto avanzato, si spende molto ma concretizza poco.
MONTELUPO
DELFINO: 7
Nel primo tempo tiene viva la sua squadra poco dopo la mezz'ora con un doppio intervento prodigioso su Scala e Sabatini; non ha colpe sul gol.
CUPO: 5,5 Alterna qualche buona lettura a diversi errori che avrebbero potuto costare più caro alla formazione amaranto.
MATTEI: 6,5 Ha libertà di sganciarsi in avanti e si propone con costanza a supporto dei compagni più avanzati.
BROGI: 6+ Dimostra di saper lavorare il pallone anche sotto pressione, pur senza dispensare grandissime giocate.
BUZZI: 6- Ci mette agonismo e centimetri, ma non è sempre preciso nelle chiusure.
CORSINOVI: 6- La difesa ospite non dà mai la sensazione di essere perfettamente centrata e paga pegno proprio nell'ultima occasione concessa.
MARRAZZO: 6- Avrà di che rammaricarsi per il palo colpito in avvio di gara, unico acuto di una gara altrimenti non poco incisiva. 88' Koceku: sv.
BECOCCINI: 6-
Il classe 2022 non offre una prestazione del tutto convincente: qualche passaggio di troppo sbagliato e qualche errore di posizionamento. 65' Granato: 6 Inserito per dare maggiore verve al reparto offensivo nell'ultima parte di gara, si fa vedere con un paio di giocate interessanti.
ANEDDA: 5,5 Il bomber amaranto è ben gestito dalla coppia centrale di casa e non trova mai il guizzo per rendersi pericoloso dalle parti di Notari.
NDAW: 7 Il migliore per distacco tra gli ospiti: innescato fra le linee crea sempre qualche problema agli avversari. Gli manca di fatto solo il gol.
SEMPLICI: 6 In fase di possesso palla si alza a sostenere Ndaw e Anedda, senza brillare; più prezioso il suo apporto quando ripiega sulla linea dei mediani. 77' Cerboni: 6- Un quarto d'ora abbondante di partita in cui non riesce a mettersi in mostra.
ARBITRO
ROSINI di AREZZO: 6
Preferisce lasciar giocare in varie situazioni, dando la sensazione di riuscire a tenere in mano la partita. Su qualche intervento però avrebbe potuto essere più deciso e puntuale.
Successo all'ultimo tuffo della Gallianese sul Montelupo: tre punti pesantissimi in chiave play-out per i mugellani, che confermano il buon momento in termini di risultati. Avvio del match equilibrato, poi un lampo per parte in rapida successione: 18' gran palla di Ndaw per Marrazzo, esterno destro sul palo; 21', conclusione a giro di Gambini, palla che accarezza la traversa ed esce. Il Montelupo sembra poter essere efficace in termini di manovra, ma l'occasione migliore capita ai padroni di casa: 33', Sabatini crossa nel nulla, Cupo lascia lì il pallone su cui si avventa Scala, Delfino respinge miracolosamente, chiudendo poi anche sul tentativo di tap-in dello stesso Sabatini. La ripresa inizia con poche emozioni: col passare dei minuti la Gallianese inserisce tutte le sue armi offensive e il Montelupo si dispone invece più guardingo, pronto a colpire di rimessa. La gara vive di episodi isolati e di batti e ribatti nelle rispettive metà campo: 73', iniziativa di Ndaw che sguscia via alla marcatura e viene chiuso dalla provvidenziale uscita di Notari; 76', pennellata di Sabatini, Filippo Bartolacci rimette in mezzo di testa per Fioravanti che manca la deviazione a porta praticamente vuota. Finale confuso, col Montelupo che sembra averne di più e che al minuto 88 non concretizza una colossale opportunità col neo-entrato Koceku. Ma, in pieno recupero, ecco la rete dei padroni di casa: angolo di Ujku e deviazione aerea di Sabatini che vale la vittoria.