GALLIANESE: Notari, Mengoni, Mata, Landi, Romanelli, Vigiani, Romano, Scala (78' Pierottoli), Milanesi (68' Ujku), Sabatini, Fioravanti (90' Parrini F.). A disp.: Salucci, Gambini, Bartolacci, Innocenti, Viscusi, Mucaj . All.: Miliani Alessio
SESTESE: Valoriani, Grazzini, Santini, Idmane (67' Simeone), Bencini, Manetti N., Paggetti (60' Renieri), Wahabi, Di Vico (90' Capetta), Ridolfi, Silvestri L.. A disp.: Giuntini, Sanni, Nencini, Bandinelli, Cucinotta, Fattori. All.: Angiolini Matteo
ARBITRO: Filippo Porro di Arezzo
RETI: 57' Innocenti
NOTE: Ammoniti Notari, Landi, Milanesi, Innocenti, Ujku, Idmane, Wahabi.GALLIANESE
NOTARI: 6,5 Una bella parata sul tiro di Ridolfi in avvio, un rischio in uscita nella ripresa, ma alla fine se la cava sempre.
MENGONI: 6,5 L'esperto esterno difensivo tiene bene le posizioni, chiudendo con tempismo tutte le situazioni che gli si presentano.
MATA: 6,5 Presidia la fascia destra della difesa dei mugellani, gestendo con successo ogni frangente che lo vede in causa.
LANDI: 6,5 Il 40enne difensore dei mugellani rientra dopo i problemi fisici, costretto a giocare da titolare dalle assenze: se la cava egregiamente concedendo pochissimo agli avversari.
ROMANELLI: 6,5 Accanto all'esperto Landi svolge al meglio il proprio compito, annullando tutte le iniziative della Sestese.
VIGIANI: 6,5 Recuperato al campo nel corso della stagione, convince: nei 90' è uno dei migliori nelle file dei locali.
ROMANO: 6,5 Buona prestazione per il giovane in quota arrivato dal San Piero a Sieve, che si mette in evidenza a centrocampo.
SCALA: 6,5 Si fa valere nella linea mediana dei mugellani, gestendo nel migliore dei modi i palloni che gli spettano. 76' Pierottoli: sv Viene inserito nell'ultimo quarto d'ora.
MILANESI: 6 L'ex dell'Antella '99, uno degli ultimi rinforzi, parte dal 1' anche se non è ancora al top. Esce a metà ripresa. 66' Ujku: 6 Disputa la seconda parte della ripresa provando a rendersi utile in avanti.
SABATINI: 6 Agisce prevalentemente alle spalle di Milanesi e Fioravanti, cercando di garantire qualche rifornimento. 55' Innocenti: 7 L'ex dell'Alleanza Giovanile Dicomano, acquisto invernale, viene mandato in campo da Miliani e dopo appena 2' realizza il gol (di pregevole fattura) che regala la prima vittoria.
FIORAVANTI: 6 Solo in qualche occasione è incisivo al tiro, ma non demerita: una bella rovesciata viene respinta da Valoriani. 92' Parrini: sv Entra nelle fasi di recupero.
SESTESE
VALORIANI: 6,5 Battuto da Innocenti, poi una parata importante su Fioravanti e qualche intervento di ordinaria amministrazione.
GRAZZINI: 6 Agisce spesso molto alto, sovrapponendosi sulla fascia destra e arrivando fino alla linea di fondo in fase di appoggio.
SANTINI: 6 Un altro dei giovanissimi di Arcadio, classe 2003 come l'altro terzino della difesa a 4. Nel complesso non demerita.
IDMANE: 5,5 Bada soprattutto a contenere, senza iniziative degne di nota. Esce nel finale con la squadra in svantaggio. 72' Simeone: 5,5 Entra per aumentare ancora di più il peso dell'attacco, ma non ci riesce.
BENCINI: 6 Il difensore centrale classe 2002 affianca Manetti in mezzo ed a conti fatti riesce a limitare le punte mugellane.
MANETTI: 6 E' l'elemento più esperto in una formazione giovanissima. Ha il compito di guidare il reparto arretrato.
PAGGETTI: 5,5 Poco da segnalare nel tridente d'attacco schierato dal tecnico della Sestese Antonio Arcadio. Esce dopo un'ora. 58' Renieri: 5,5 E' il primo cambio degli ospiti. Si piazza in attacco a sinistra, ma non si fa mai notare.
WAHABI: 6 Non demerita nella coppia di centrali di centrocampo che almeno nel corso del primo tempo tiene botta contro i mugellani.
DI VICO: 5,5 Il suo apporto in fase di conclusione è quasi nullo. Cerca di impegnare i difensori centrali, ma senza esito. 92' Capetta: sv Gioca gli ultimi 3' del recupero.
RIDOLFI: 6,5 E' il migliore dei suoi. Autore dell'unico tiro pericoloso, è il giocatore più incisivo anche nelle conclusioni.
SILVESTRI: 5,5 Non crea molto nell'attacco degli ospiti, spostandosi da sinistra a destra nel corso della ripresa.
ARBITRO
PORRO di AREZZO: 6,5 Nessuna decisione complicata in una sfida corretta. Distribuisce qualche cartellino giallo nei 95'.
IL COMMENTO
Nell'anticipo del sabato la Gallianese conquista la prima vittoria stagionale, dopo una serie di pareggi che non avevano mosso più di tanto una classifica deficitaria. La Sestese, che schiera una formazione giovanissima (sono sette i giocatori in quota in campo dal 1') cede con il punteggio di 1-0, grazie ad una rete del nuovo entrato Gilberto Innocenti, che al 57' piazza un tiro da fuori area che si insacca a fil di palo. Al 6' l'occasione migliore per gli ospiti: Ridolfi calcia da fuori e Notari vola a deviare in angolo. Al 23' ci prova Milanesi con un rasoterra insidioso, ma guadagna solo un corner. Al 55' Milanesi calcia quasi da centrocampo, con il portiere fuori dai pali, ma il pallone si perde alto. Dopo il vantaggio, i mugellani gestiscono bene la partita e dimostrano di meritare il successo. La Sestese è quasi innocua in attacco, mentre la formazione di Alessio Miliani si rende ancora pericolosa al 62', con una bella rovesciata di Fioravanti che Valoriani riesce a sventare.