GALLIANESE: Notari, Mengoni (74' Frezza), Mata, Vigiani, Ceripa, Del Mazza, Bartolacci (80' Romanelli), Pierottoli (56' Ujku), Fioravanti, Innocenti, Mucaj. A disp.: Salucci, Landi, Scala, Romano, Focardi, Santangeli. All.: Miliani Alessio
SAN PIERO A SIEVE: Tortelli, Lastrucci, Cianferoni, Monetti (74' Terrafino), Frilli, Pozzi, Marucelli, Gori (56' Landolfi), Brocchi (68' Maenza), Giani, Jori (16' Sequi). A disp.: Bresci, Romeo, Casini Benvenuti, Lukolic, Santilli. All.: Tognozzi Luca
ARBITRO: Ginevra Giovanili di Arezzo
RETI: 27' Giani, 59' Mata
NOTE: Espulso Tortelli. Ammoniti Vigiani, Bartolacci, Pierottoli, Gori.GALLIANESE
NOTARI: 6 Viene battuto solamente dalla prodezza balistica di Giani dopo 27' del primo tempo. Per il resto sempre presente.
MENGONI: 5,5 Non è autore di una prova brillante nello schieramento locale. Esce nella fase finale del match. 74' Frezza: 6 Viene inserito per poco più di un quarto d'ora e ha il tempo per impegnare il portiere degli ospiti all'82'.
MATA: 6,5 Segna il pesante gol del pareggio nel derby (da ex del San Piero a Sieve) facendosi trovare al posto giusto al 58'.
VIGIANI: 6 Aveva iniziato la stagione da preparatore atletico, con Tortelli è rientrato nel gruppo, adesso, per l'emergenza, è titolare anche se è ancora molto lontano dalla forma migliore.
CERIPA: 5,5 L'ex del Pontassieve mostra qualche affanno, anche se è arrivato da poco a Galliano dopo un periodo di inattività.
DEL MAZZA: 5,5 Non appare al meglio della condizione e lascia troppe iniziative alla squadra allenata da Luca Tognozzi.
N. BARTOLACCI: 5,5 Non si mette in evidenza in una compagine locale che per oltre un tempo non viene a capo degli avversari.
PIEROTTOLI: 5,5 Mostra poco e viene avvicendato nei minuti iniziali della ripresa, per fare spazio ad un giocatore più offensivo. 54' Ujku: 6,5 Poco dopo il suo ingresso in campo mette in area il pallone che viene trasformato nell'1-1 da Mata.
FIORAVANTI: 5,5 Non è in grado di incidere in un reparto offensivo in difficoltà, che deve fare a meno anche dell'esperto Sabatini.
INNOCENTI: 6 E' appena arrivato dall'Alleanza Giovanile Dicomano, dove aveva trovato poco spazio. Torna subito utile a Miliani.
MUCAJ: 6 Il giovanissimo attaccante ex della Fortis Juventus cerca di impegnare i padroni di casa e nel complesso non demerita.
SAN PIERO A SIEVE
TORTELLI: 5 Non può mettersi in luce: la sua partita finisce al 16', quando subisce un cartellino rosso dopo un'uscita fuori area.
LASTRUCCI: 5,5 Non garantisce un contributo rilevante alla formazione biancorossa, rimanendo spesso fuori dai giochi.
CIANFERONI: 6 Presente nel proprio settore, al suo attivo ha anche un tiro insidioso che esce a lato ad un quarto d'ora dal termine.
MONETTI: 6,5 E' uno dei migliori nella formazione di Luca Tognozzi. Riesce a far girare la squadra con efficacia. 74' Terrafino: 6 Uno degli ultimi arrivi nelle file ospiti, aveva già militato in Mugello con il Vicchio una decina di stagioni fa.
FRILLI: 6 Gara attenta nel reparto difensivo dei padroni di casa, non concede più di tanto alle iniziative dei giocatori di Miliani.
POZZI: 6 Prestazione nel complesso sufficiente, gestisce le situazioni che si presentano senza mostrare cedimenti.
MARUCELLI: 5,5 Primo rinforzo del mercato invernale, l'ex della Fortis Juventus parte titolare ma non riesce ad incidere.
GORI: 5,5 Prestazione anonima nelle file degli ospiti per il classe 2002 cresciuto nella Fortis Juventus. 58' Landolfi: 6 L'ultimo acquisto, ex della Rondinella Marzocco, debutta in biancorosso nell'ultima mezz'ora.
BROCCHI: 5,5 L'esperto attaccante della squadra di Tognozzi non è in grado impensierire la retroguardia dei padroni di casa. 69' Maenza: 6 E' rientrato in gruppo dopo aver lasciato l'attività per qualche mese. Servirà alla causa dei sampierini.
GIANI: 7 Gran parte del voto lo merita per il tiro imparabile che porta in vantaggio il San Piero a Sieve dopo meno di mezz'ora.
JORI: sv E' costretto a lasciare il campo dopo un quarto d'ora, per lasciare spazio al secondo portiere dei biancorossi. 17' Sequi: 6 Entra a freddo e nel complesso non demerita. Una parata da segnalare nel finale sul tiro di Frezza.
ARBITRO
GIOVANILI di AREZZO: 6 Gara sufficiente per la direttrice di gara, che mostra un paio di cartellini rossi ma tiene in mano il derby.
IL COMMENTO
Termina con un pareggio per 1-1 il derby mugellano tra Gallianese e San Piero a Sieve. Si affrontano due squadre che hanno operato alcuni acquisti sul mercato, vista la situazione deficitaria di classifica. Fra i locali giocano dal 1' Ceripa e Innocenti, oltre a Vigiani che torna in campo nelle vesti di calciatore. Fra gli ospiti gioca Marucelli e nella ripresa entrano gli ultimi arrivati Landolfi, Maenza (un ritorno dopo lo stop all'attività) e Terrafino. Al 16' Tortelli commette un fallo fuori area che gli costa l'espulsione. Il primo tempo è favorevole alla squadra allenata da Luca Tognozzi, nonostante l'inferiorità numerica. Al 27' gli ospiti si portano in vantaggio con Giani, bravo a segnare con un gran tiro dalla distanza. Nella ripresa la svolta arriva al 58', quando pareggia Mata che corregge in rete una punizione calciata da Ujku. La Gallianese cresce dopo l'1-1, ma nell'ultima mezz'ora il risultato non cambia più, nonostante qualche occasione nel finale.