AUDA. RUFINA: Lanzini, Sequi, Castri, Maccari, Giannelli, Galantini, Giordani (61' Benvenuti), Somigli M., Cicalini (70' Trincia), Camara (92' Tempestini), Falugiani. A disp.: Onasini, Fusi, Bechelli, Gori, Bartolozzi, Falcini . All.: Diotaiuti Niccolo
RIGNANESE: Ferrari, Fagioli (88' Casalini), Spiga, Ieri (82' Grassi), Molinu, Pruneti, Landini (88' Giuffre), Cardi (78' Rotondi), Ciancaleoni, Kuqi, Parigi (61' Longo). A disp.: Castellucci, Degl Innocenti, Nenciarini, Rossi. All.: Lucchesi Francesco
ARBITRO: Giuseppe Merlino di Pontedera
RETI: 12' Cicalini
NOTE: Ammoniti Ferrari, Spiga, Molinu, Landini.AUDAX RUFINA
LANZINI: 6,5 Compie in pratica un solo intervento nel corso dei 90', ma si fa trovare pronto nella fase finale del primo tempo.
SEQUI: 7 Il capitano bianconero si fa apprezzare in più fasi. Partecipa all'azione che porta alla rete, poi centra un palo.
CASTRI: 6 Gara sufficiente per uno dei giocatori più esperti fra i locali, nella scorsa stagione al Pontassieve in Eccellenza.
MACCARI: 6 Altro ex del Pontassieve che dà un apporto non disprezzabile alla causa dei bianconeri della Valdisieve.
GIANNELLI: 6,5 Guida il reparto arretrato dei padroni di casa trovando sempre le giocate giuste e concede poco agli ospiti.
GALANTINI: 6,5 Non lascia spazi alle iniziative dei giocatori della Rignanese, presidiando nel migliore dei modi la sua zona.
GIORDANI: 6,5 Si dimostra efficace nell'azione che porta alla rete di Cicalini. Viene avvicendato dopo un'ora di gioco. 61' Benvenuti: 6,5 Viene inserito nell'ultima mezz'ora. Va vicino alla rete dopo un tiro-cross di Camara.
SOMIGLI: 6,5 Partita di discreta utilità per la formazione di mister Diotaiuti, colpisce anche una traversa nel finale.
CICALINI: 7 Ha soprattutto il merito di ribadire in rete il pallone che vale i tre punti e la conferma del primo posto. 66' Trincia: 6 L'ultimo arrivato nelle file dei locali entra con compiti più difensivi rispetto al match-winner.
CAMARA: 6 Si propone spesso sul fronte offensivo, anche se nel complesso pecca di concretezza in fase di finalizzazione. 91' Tempestini: sv Gioca solo pochi minuti.
FALUGIANI: 6 Gara sufficiente per uno dei giovanissimi (classe 2002) nelle file bianconere, anche se non incide più di tanto.
RIGNANESE
FERRARI: 6 Viene battuto da Cicalini dopo una sua respinta. Sufficiente quando la pressione dell'Audax Rufina lo sollecita.
FAGIOLI: 6 Esce nel finale dopo una gara non semplice nella quale ha cercato di tenere le posizioni contro i quotati avversari. 87' Giuffrè: sv Pochi minuti nel finale.
SPIGA: 6 Ex di turno, è di gran lunga il giocatore di maggiore esperienza nella giovanissima formazione di mister Lucchesi.
IERI: 6 Classe 2002, a fine ottobre ha raggiunto la squadra di Rignano sull'Arno in prestito dal Grassina. 80' Grassi: sv Gioca per una decina di minuti soltanto.
MOLINU: 6 E' un classe 2000 che però vanta già una lunga militanza in prima squadra, con presenze in Serie D e in Eccellenza.
PRUNETI: 6 Altro classe 2002 che prova a tenere botta di fronte ai giocatori della capolista del Girone B della Promozione.
LANDINI: 6 A conti fatti la sua prova è sufficiente. Esce nel finale. 87' Casalini: sv Entra per qualche minuto.
CARDI: 6 E' il più giovane di tutti in campo: il classe 2003 tenta di rendersi utile alla causa della Rignanese. 78' Rotondi: sv Poco più di 10' per il giocatore ospite.
CIANCALEONI: 6 Non demerita dopo un triplo salto in avanti che lo ha visto protagonista. Dopo un inizio di stagione brillante nel Bagno a Ripoli in Seconda Categoria, è passato alla Promozione.
KUQI: 5,5 Prova a creare qualcosa di interessante in avanti, ma alla fine il suo apporto rimane limitato per tutti i 90'.
PARIGI: 5,5 Non riesce a mettersi in evidenza fino a metà ripresa, quando viene richiamato in panchina dal tecnico ospite. 64' Longo: 5,5 Con il suo ingresso la compagine di Lucchesi non guadagna grandi vantaggi.
ARBITRO
MERLINO di PONTEDERA: 6 Direzione non difficile in una sfida corretta e che non ha proposto delle situazioni complicate.
IL COMMENTO
L'Audax Rufina piega di misura la Rignanese e continua a guidare la classifica del Girone B della Promozione in compagnia dei cugini dell'Alleanza Giovanile Dicomano. I padroni di casa sbloccano il risultato presto, ma non riescono a raddoppiare e devono attendere il triplice fischio finale per esultare. Al 12' la rete dell'1-0. Una triangolazione fra Sequi e Giordani costringe il portiere Ferrari ad una respinta sulla quale si avventa Cicalini che calcia al volo di destro e piazza il pallone nel sacco. L'Audax Rufina va subito vicina al raddoppio, ma anche la squadra di Francesco Lucchesi si fa vedere in avanti, con Lanzini che fa buona guardia. Nella ripresa la pressione dei bianconeri di Niccolò Diotaiuti è maggiore, ma il 2-0 non arriva. Sequi si invola verso la porta ed effettua un gran tiro, con il palo che gli nega la soddisfazione personale. Poi, su un tiro-cross di Camara, il nuovo entrato Benvenuti non capitalizza un'occasione. E ancora ci prova Somigli, che colpisce la traversa. La Rignanese ha il merito di rimanere in partita fino alla fine, però si deve arrendere ad un'Audax Rufina che continua a sognare in grande, che si porta a 20 punti e che allunga a +3 sul Montespertoli terzo.