ATHLETIC CALENZANO: Mocali, Michienzi, Scudocrociato (72' Del Re), D Orsi, Leo (32' Khodin), Pantiferi, Caniggia (46' Conti R.), Bucaioni, Penzo, Simoni, Murgia. A disp.: Evi, Londino, Vivarelli, Lapi, Nencioli, Giordano. All.: Scintu Corrado
A.G. DICOMANO: Maionchi, Olivieri, Bonavita, Meacci, Meazzini, Fedele, Fedi, Pierattini, Zeni (82' Zepponi), Tozzi (70' Innocenti), Paggetti L. (67' Tognelli). A disp.: Marcucci, Cosi, Vallaj, Ferri, Santelli, Fabbrini. All.: Fusi Michele
ARBITRO: Stefano Mariani di Livorno
RETI: 5' rig. Simoni, 33' Zeni, 47' Pierattini
NOTE: Ammonito Caniggia.ATHLETIC CALENZANO
MOCALI: 6.5 Zeni e Pierattini lo battono, il ragazzino ha poche responsabilità, arriva anche la bella parata all'inizio della ripresa sulla conclusione di Fedi.
MICHIENZI: 5.5 Parte benino ma poi accusa il calo di tutta la squadra. Sulle ripartenze degli avversari, si trova sovente in difficoltà.
SCUDOCROCIATO: 5.5 Perde le posizioni contro un avversario ben strutturato. E viene sostituito nella parte centrale della ripresa. 72' Del Re: 6 Giocatore interessante, goleador, non riesce a spaccare l'incontro.
D'ORSI: 6- L'inizio è favorevole, poi affonda contro l'organizzata formazione avversaria.
LEO: ng Esce probabilmente per un infortunio dopo una mezz'ora di gara. 31' Khodin: 6- Entra al suo posto per contenere contro avversari in crescendo. Ma non riesce nell'intento di bloccare le incursioni della squadra ospite.
PANTIFERI: 5.5 Non convince, non ha sufficiente ritmo per contenere quelli del Dicomano.
CANIGGIA: 5 Si vede decisamente poco e viene sostituito all'intervallo. 46' Conti: 5.5 Non riesce insieme alla squadra a cambiare il copione dell'incontro.
BUCAIONI: 6 Qualche bella giocata all'inizio, uno dei più tecnici. Poi cala come la squadra.
PENZO: 6 Segna ma è fuorigioco. Ben bloccato dagli avversari.
SIMONI: 6 Fa pochino. Segna su rigore.
MURGIA: 5.5 Non è né continuo né decisivo. Anche se c'entra nell'episodio del vantaggio su rigore per il Calenzano
All.: Corrado Scintu: 5 Tenere sempre Evi, un portierone in panchina, con tutto il rispetto per Mocali, non è proprio il massimo. Cambia le pedini, non sempre in maniera apprezzabile. E il Dicomano prende in mano le redini del confronto e vince in maniera meritata.
A.G.DICOMANO
MAIONCHI: 6 Il fallo su Murgia c'è, per il resto sufficiente.
OLIVIERI: 7 Bravo e valido. Una conferma.
BONAVITA: 6.5 Non commette errori.
MEACCI: 6.5 Conta il suo contributo al successo del Dicomano.
MEAZZINI: 7 Diligente e continuo.
FEDELE: 6.5 In linea con la squadra che ha fatto una prestazione più che sufficiente.
FEDI: 7 Pericoloso, decisivo, sfiora il vantaggio in apertura di ripresa.
PIERATTINI: 7 Realizza il vantaggio e gioca bene.
ZENI: 7 Decisivo, un valore aggiunto. 82' Zepponi: ng
TOZZI: 6.5 Alza il baricentro in maniera valida. 70' Innocenti: 6 Partecipa alla festa.
PAGGETTI: 6.5 Con lui il Dicomano acquisisce validità e concretezza. 67' Tognelli: 6 Copre e gioca discretamente.
All.: Pellegrini: 7 Dopo un inizio difficile, il suo Dicomano è protagonista di una prestazione convincente e vince bene una gara molto importante per la classifica.
ARBITRO
MARIANI di LIVORNO: 7 Bravo il direttore di gara labronico, autorevoli gli assistenti (voto 7).
Si affrontano sul pesante Paolo Magnolfi non in perfette condizioni per l'acqua caduta negli ultimi giorni due delle protagoniste di un girone assolutamente incerto. Da una parte i adroni di casa al terzo posto in classifica ad un solo punto dalla coppia Dicomano Rufina, dall'altra la capolista che vuole difendere il primato in campo avverso. Inizio equilibrato ma al 6' i locali passano in vantaggio: ottimo lancio dell'ispirato Bucaioni, fallo di Maionchi su Murgia, Mariani indica il dischetto, dagli undici metri Simoni non perdona e porta in vantaggio la formazione di Scintu. All'11' i calenzanesi vanno in gol con Penzo ma il direttore di gara annulla il punto per fuorigioco. Segue una fase di gioco senza particolari emozioni con il Calenzano che controlla la situazione. Ma dura poco. Passati i primi venti minuti, periodo in cui i padroni di casa si esprimono in maniera migliore, il Dicomano riassesta la situazione e prende in mano le redini del gioco. Al 28' è Zeni ad avere la palla buona per firmare il gol dell'1-1 ma sono soltanto le prove generali del pareggio che arriva dopo pochi minuti. Imbeccato da un compagno di squadra, Zeni se ne va e brucia Mocali proteso in uscita. Dopo due minuti Leo esce e viene sostituito da Khodin. Ma anche nella fase conclusiva della prima frazione, il Dicomano propone le cose migliori e chiude in crescendo questa prima parte della contesa. Qualcosa invece da rivedere nelle file di un Calenzano partito bene ma poi in difficoltà nel corso della seconda parte del primo tempo. Veemente l'inizio della ripresa per la squadra ospite. Al 1' la conclusione di Fedi trova pronto all'intervento l'estremo Mocali. Passa un solo minuto e il Dicomano passa in vantaggio: batti e ribatti, non è convincente la retroguardia dei padroni di casa, arriva dal limite Pierattini e mette la palla alle spalle dell'estremo avversario. Ora la prima della classe sembra controllare il confronto dall'alto di una migliore disposizione tattica e tecnica. Il Calenzano cerca una reazione ma che però sembra sconclusionata e che non mette in difficoltà gli avversari. Urge un guizzo ai padroni di casa per raggiungere un risultato positivo in una gara che sembra compromessa. Ma il guizzo non arriva, il Dicomano controlla con autorità la situazione e ora vola lassù dove osano le aquile.