CERTALDO: Di Furia, Fioravanti, Furia, Manganiello, Orsucci, Manganiello, Razzi, Gaio, Ciampolini, Martini G., Pagliai. A disp.: Spini, Cinelli, Bigazzi, Di Gregorio, Razzanelli, Baccellini, Scotto, Merlini, Campriani. All.: Reali Alessandro
SIGNA: Lauria, Minelli, Camerini, Sardelli, Conti, Messina, Gentili, Mosca, Siciliano, Manichi, Perfetto. A disp.: Lo Vasco, Hognogi, Masi, Asencios, . All.:
RETI: Pagliai, Ciampolini, Pagliai, Ciampolini, Martini G.
Era tutto in mano al Certaldo, e alla fine è andata bene ai viola. Il successo netto contro il Signa (5-0 il finale) permette a Ciampolini e compagni di festeggiare la salvezza. Proprio all'ultimo tuffo, negli ultimi 90' di una stagione dura, ma alla fine conclusa bene. Il Certaldo approccia al match con la mentalità giusta, le motivazioni non mancano e danno una grande spinta ai locali, che partono subito forte. Dopo pochi minuti si concretizza già l'1-0: una bella azione sviluppata sulla destra viene rifinita con il cross in mezzo di Bigazzi per Pagliai, che calcia al volo e insacca l'immediato vantaggio viola. Nel corso del primo tempo arrivano poi anche il 2-0 e il 3-0. Al raddoppio ci pensa Ciampolini con un gran tiro dalla distanza dopo aver scartato un avversario, il tris viene calato invece da Martini con un bellissimo calcio di punizione diretto all'incrocio dei pali. Il Signa comunque non sta a guardare e costruisce le sue occasioni da gol: tra queste si annotano un tiro dalla distanza di Gentili di poco alto sopra la traversa, una conclusione ravvicinata di Siciliano finita però addosso a un compagno e un tentativo di Perfetto. Anche in questa occasione il tiro da pochi metri dalla porta viene respinto, questa volta dal portiere. Il Certaldo si compatta, chiude bene ogni varco e nel corso del secondo tempo arrotonda la vittoria con altri due centri. Pagliai con una grande progressione fa fuori due avversari firmando il 4-0 e la doppietta personale, poi Ciampolini, anche lui protagonista di due gol, chiude il match sul definitivo 5-0 con una conclusione dalla distanza. Il match va in archivio così, poi l'attesa è tutta per il fischio finale, accolto tra i festeggiamenti di squadra, panchina e pubblico di fede viola. Il Certaldo è salvo, dopo un campionato difficile e caratterizzato anche da un cambio in panchina: il gruppo ha saputo compattarsi, Joele Burgassi, arrivato in corsa, ha guidato la squadra alla salvezza.
Calciatoripiù : nel Certaldo spicca su tutti Pagliai e insieme a lui anche Ciampolini , ma un grande plauso va a tutta la squadra, che ha saputo superare le difficoltà centrando l'obiettivo stagionale.