• Juniores RegionaliE
  • 14/05/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rinascita Doccia
  • 2 - 0 14/05/2022 16.00.00
  • Montespertoli
    Antogna
    Silvestri

Commento


RINASCITA DOCCIA: Fabiani, Paolieri, Batistini, Ciappi, Calia, Salvini, Faustini, Silvestri, Pepe, Colombo, Antogna. A disp.: Grazzini, Barzanti, Noviello, Pantouvani, Vitiello, Fiesoli, Calia, Santoro . All.:
MONTESPERTOLI: Biotti, Dei, D Uva, Chini, Fiorini, Polli, Grossi, Grippo, Querci, Innocenti, Esposito. A disp.: , Russo, Donati, Conti, Salvadori, . All.: Costoli Giuliano
RETI: Antogna, Silvestri
Nonostante sia l'ultima partita della stagione, non ci siano obiettivi da raggiungere ed entrambe le squadre si presentino al match con due formazioni molto giovani (nei locali ben sei i 2005 tra titolari e panchina, negli ospiti moltissimi i 2004), Rinascita Doccia e Montespertoli danno vita a una bella partita, ben giocata e ricca di buoni spunti, vinta dai locali grazie a due reti realizzate nel secondo tempo. I gialloverdi di mister Costoli si fanno fin da subito più manovrieri e riescono a rendersi pericolosi già nei primi minuti del match: subito al 1' la chance buona capita sui piedi di Querci, che non riesce però a concretizzare. Al 10' ci prova Fiorini di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si annotano poi altre buone opportunità ospiti con Esposito, ancora con Querci e infine con Polli (il suo tentativo di testa esce di poco fuori). Il Rinascita Doccia risponde prontamente e crea le sue palle-gol; è dei locali alla fine l'occasione più pericolosa dei primi quarantacinque minuti: una traversa colpita da Paolieri su un'errata uscita del portiere gialloverde. Poi al 40' la prima svolta del match: il Montespertoli rimane in dieci, viene espulso Fiorini (rosso contestato) per un fallo da ultimo uomo sulla trequarti. Il Rinascita Doccia riesce quasi subito a sfruttare l'uomo in più sbloccando la partita in avvio di ripresa: dopo pochi minuti infatti Silvestri scappa sulla destra e serve un gran pallone in mezzo per Antogna, che realizza l'1-0. Il Montespertoli prova a reagire prontamente e costruisce un paio di buone occasioni da gol, una con Esposito e una con Innocenti (quest'ultimo non arriva di un soffio all'impatto col pallone da posizione invitante), ma senza riuscire a pareggiare. Il Rinascita Doccia fa sempre buona guardia, si presenta ancora pericolosamente in avanti e nel finale di gara si porta sul 2-0. I protagonisti sono sempre gli stessi, ma a ruoli invertiti rispetto al primo gol: questa volta è Antogna a servire l'assist vincente a Silvestri, che fissa il match sul definitivo 2-0.
Calciatoripiù
: nel Rinascita Doccia spiccano Salvini, Santoro e Antogna , tutti e tre classe 2005; nel Montespertoli un plauso in blocco all'intera difesa, la meno perforata dell'intero girone E.