• Juniores RegionaliE
  • 18/04/2022 16.00.00
  • Signa
  • 0 - 2 18/04/2022 16.00.00
  • Fortis Juventus
    Satta
    Caleca

Commento


RETI: Satta, Caleca
SIGNA: Lo Vasco, Sardelli, Camerini, Mosca, Conti, Mazzanti, Minelli, Donadio, Perfetto, Daniele Manichi, Gentili. A disp.: Lauria, Pino, Asensios, Vignozzi, Masi, Ceccarelli. All.: Alessio Manichi.
FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Zoppi, Bruscaglioni, Arrighini, Satta, Giovannini, Kuka, Sokoli, Caleca, Incagli, Benci. A disp.: La Rocca, Lo Bosco, Maretti, Mehilli. All.: Ballini.


ARBITRO: Madonia di Prato


RETI: Caleca, Satta.


Vittoria pesante della Fortis Juventus sull'ostico campo del Signa che cercava punti salvezza. La partita è equilibrata, vivace, accesa. Il Signa prova a condurre manovrando dal basso, le occasioni arrivano con conclusioni da fuori area: ci prova prima Manichi su calcio di punizione ma è ottimo Pettinelli a respingere in angolo; poco dopo Minelli calcia di poco a lato da buona posizione. I locali gestiscono quindi il ritmo e il pallino di gioco, ma sul finale di frazione la Fortis Juventus si rende pericolosa con Caleca che, lanciato in profondità, si trova a tu per tu con Lo Vasco strepitoso nel neutralizzarlo. Si arriva alla ripresa e dopo cinque minuti Caleca ha sui piedi la stessa occasione sul lancio perfetto di Benci dalle retrovie: stavolta il finale è diverso, perché il portiere viene saltato in dribbling e il pallone rotola in porta. La rete che sblocca la sfida costringe il Signa ad accelerare: Gentili sfiora il pareggio con una conclusione da fuori, di poco a lato. La Fortis Juventus resiste e poi trova il raddoppio sugli sviluppi di una punizione laterale: Incagli crossa al centro, Satta prende tempo e posizione sui difensori avversari e di testa non sbaglia siglando così lo 0-2. Il Signa prova comunque a riaprire la partita ma ormai di tempo non ce n'è più e così a vincere sono gli ospiti che nel finale vanno vicini anche al tris con Arrighini e Mehilli in contropiede.