RETI: Bigazzi, Adelucci, Rapi
CERTALDO: Di Furia, Furia, Merlini, Manganiello F., Fioravanti, Bigazzi, Manganiello L., Gaio, Hyso, Adelucci, Pagliai. A disp.: Spini, Di Gregorio, Razzi, Signorini, Razzanelli, Cinelli. All.: Marco Manganiello.
SAN PIERO A SIEVE: Fusi, Zanieri, Aidem, Merolla, Bertini, Barletti, Harushaj, Gucci, Albisani, Rapi, Barracco. A disp.: Belli, Degli Innocenti, Costanzo, Avdullai, Romeo, Talluri, Cavicchi. All.: Filippo Galeotti.
ARBITRO: Arena di Empoli.
RETI: Adelucci, Rapi rig., Bigazzi.
Riecco la vittoria. Il Certaldo riesce a scuotersi dopo qualche risultato negativo e ritrova il successo dopo diverse settimane battendo in casa il San Piero a Sieve. Finisce 2-1 una partita lottata e alla fine vinta con merito dai viola, che riescono così a rifiatare un po' e a migliorare una classifica che rischiava di complicarsi in ottica salvezza. Il Certaldo approccia bene al match, chiama subito in causa Fusi e spinge alla ricerca del vantaggio. Ci pensa Adelucci a sbloccare il match, realizzando l'1-0 con un gran tiro dalla distanza. Il portiere avrebbe potuto fare qualcosa di più nell'occasione? Forse, ma è indubbiamente da apprezzare la conclusione del numero 10 viola, protagonista di una grande partita. Il San Piero a Sieve prova a scuotersi, fatica a creare grossi pericoli in area locale, ma riesce comunque a trovare il pareggio su un contestato calcio di rigore. Il direttore di gara sanziona con la massima punizione un fallo in area su Barracco; dal dischetto Rapi trasforma per l'1-1 con cui si chiude il primo tempo. Nei primi quarantacinque minuti non arrivano altri gol, ma il Certaldo crea altre buone occasioni, un paio con Hyso e una anche con Pagliai, ma tutti e due sottoporta non riescono a concretizzare. Nel secondo tempo il match segue pressoché lo stesso canovaccio del primo. Le due squadre si affrontano a viso aperto, ma è sempre il Certaldo a dare maggiormente l'impressione di poter andare vicina al gol. Dopo un altro paio di buone chance infatti i padroni di casa ritrovano il vantaggio: è Bigazzi a realizzare il 2-1 finalizzando una bella azione sulla fascia di Pagliai. Ci provano poi ancora Pagliai, Adelucci su un gran calcio di punizione e Hyso, che conclude a tu per tu col portiere: negli ultimi due casi è bravo l'estremo difensore ospite a opporsi. Il San Piero a Sieve prova a rispondere soprattutto sui calcio da fermo, ma senza riuscire a trovare lo spunto vincente per pareggiare la partita.
Calciatoripiù: Furia, Bigazzi, Pagliai, Adelucci (Certaldo).