• Juniores RegionaliE
  • 19/02/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Firenze Ovest
  • 2 - 3 19/02/2022 15.30.00
  • Rinascita Doccia
    Drovandi
    Drovandi
    Guiducci
    Faustini
    Guiducci

Commento


FIRENZE OVEST: Daddi, Mazzoli, Melani, D Oria, Di Rocco, Ermini, Vancelli, Banchi, Pecchioli M., Drovandi, Taoufik. A disp.: Benassai, Gori, Calosi, La Corte, Vettori, Toccaceli, Mori, Rosati . All.: Nencioli Luca
RINASCITA DOCCIA: Fabiani, Paolieri, Batistini, Ciappi, Pasquali, Noviello, Faustini, Silvestri, Pantouvani, Guiducci, Pepe. A disp.: Grazzini, Calia, Fambrini, Vitiello, Barzanti, Oriti R., Fanti, . All.:
RETI: Drovandi, Drovandi, Guiducci, Faustini, Guiducci
Emozionante sfida quella andata in scena fra Firenze Ovest e Rinascita Doccia: gli ospiti espugnano il campo di Peretola col punteggio di 2-3, un risultato che descrive alla perfezione l'altalena di emozioni vissuta durante i 90 minuti di gioco. La sfida si apre con una lunga fase di studio: le due squadre non riescono a trovare spazi e il pallone staziona prevalentemente nella zona centrale del campo. Il match si infiamma al 17': Pasquali lancia in profondità Faustini che, una volta davanti a Daddi, incrocia col destro trovando il gol del vantaggio. I padroni di casa non ci stanno e nei minuti successivi accennano subito una timida reazione: al 20' Vancelli dopo un bel calcio di punizione trova l'ottima risposta di Fabiani che nega il gol del pareggio casalingo. La reazione del Firenze Ovest non porta però i risultati sperati e gli ospiti si riversano nuovamente in attacco: al 25' Guiducci si presenta davanti all'estremo difensore avversario e con freddezza trova il gol che vale lo 0-2. La partita sembra scappare definitivamente dalle mani dei padroni di casa che però, incitati dalle urla di mister Nencioli, non si perdono d'animo e accorciano al 32': Drovandi approfitta di un buco della difesa avversaria e fredda Fabiani con un morbido tocco sotto che si insacca in fondo alla rete. Nei minuti finali del primo parziale i padroni di casa si riversano in attacco alla ricerca del gol del pareggio: al 36' vanno vicini alla rete con un tiro da fuori area e al 45', con un bellissimo tiro al volo di Drovandi, trovano il gol del 2-2, punteggio sul quale si chiude il primo tempo. Nel secondo parziale entra meglio in campo la squadra ospite, che crea non pochi grattacapi alla difesa avversaria. In questa fase del match si scatena definitivamente la furia di Guiducci: il numero 10 del Doccia, grazie alla sua velocità e al suo ottimo dribbling, risulta imprendibile per i difensori biancorossi. Al 68' è proprio Guiducci a riportare avanti gli ospiti: lanciato in profondità da un compagno, brucia in velocità la difesa del Firenze Ovest e, presentatosi davanti a Daddi, piazza con freddezza la palla in fondo alla rete, trovando il gol del 2-3. I padroni di casa nei 20' finali provano a riacciuffare il pareggio ma gli sforzi sono vani. Negli ultimi secondi del match gli attaccanti del Rinascita Doccia sfiorano più volte il gol del 2-4 trovando però davanti a loro un ottimo Daddi. Vittoria preziosissima per i rossoblù ospiti, che si rilanciano in classifica alla prima occasione utile di questo 2022.
Calciatoripiù: Faustini, Guiducci e Paolieri
(Rinascita Doccia); Drovandi e Taoufik (Firenze Ovest).