RETI: Biselli, Marinari, Giromini, Scapinelli, Vinchesi, Colesnicov
Al Don Bosco Fossone il debry della Fossa
Atl.Carrara-Don Bosco Fossone 1-5
Atl.Carrara :Pellisserio(46' Pellegrini), Patanè, Gennuso, Ravenna, Bardacci, Guidi,Franchini(83' Maggiani), Castelletti(88' Taraj), Biselli, Ciardi(86' Muttini), Moruzzi(46' Bernacca).(a disp, Pezzica).
Don Bosco Fossone : Dagostinis, Vinchesi, Petacco, Mallegni, Musto, Bedini, Marinari Diego(80' Bertolini), Giannetti(37' Prenci), Colesnicov(75' Binelli), Marinari Alessandro, Scapinelli(50' Giromini) All. Tavarini
Arbitro : Masseglia di Carrara
Marcatori : 5' Marinari D., 12' Scapinelli, 19' Colesnicov, 38' Vinchesi, 59' Biselli(rig.), 67' Giromini
Note : Espulsi al 65' Biselli, 67' Guidi(Atl.), angoli 4-4, recupero pt. 1'- st. -
Carrara,
I fossonesi di mister Alessandro Tavarini si aggiudicano il derby della Fossa contro un Atletico Carrara apparso non al meglio della condizione fisica soprattutto quella tattico tecnica. I marmiferi reduci da quattro k.o. consecutivi rimangono in fondo alla classifica appaiato al san Filippo con due punti sopra il fanalino Migliarino. Dopo l'inizio a razzo degli ospiti si presagiva una giornata in salita per i nero azzurri, così poi è stato.
Nei primi venti minuti il passivo era di tre gol, sbloccava il derby Marinari Diego diagonale rasoterra, lo imitava Scapinelli dopo aver vinto un rimpallo al limite dell'area metteva facile in porta il raddoppio. Il terzo centro era del centravanti Colesnicov lesto a sfruttare una indecisione della retroguardia avversaria, diagonale sul secondo palo imprendibile per Pellisserio. La sterile reazione dei padroni di casa è stato un tiraccio da fuori di Castelletti finito alto. Il finale di tempo era ancora di marca ospite dal limite tiro di contro balzo di Marinari Alessandro di poco a lato, nell'azione successiva scambio Marinari A.- Colesnicov tiro ribattuto dalla difesa, successivamente dal limite Vinchesi portava a quattro il bottino per i compagni. Nelle prime battute della ripresa i locali hanno cercato di accorciare le distanze, ci provava Guidi su calcio di punizione terminata alta, nella seconda azione in attacco Biselli si procurava un calcio di rigore che trasformava spiazzando Dagostinis. Nell'ennesima offensiva del team di mister Tavarini il subentrato Giromini concludeva la personale ripartenza con il sigillo del quinto gol. Nel contesto veniva espulso per proteste l'attaccante locale Biselli, seguito negli spogliatoi dal compagno Guidi intervenuto per sedare i compagni dal parapiglia creatasi davanti alla panchina degli ospiti. Il finale in superiorità numerica sotto un'improvvisa pioggia mescolata a grandine il Don Bosco provava in più occasioni ad arrotondare il risultato, Da segnalare una insistita azione di Giromini, ribattuta dal neo entrato portiere Pellegrini, sulla respinta dal limite Marinari A. colpiva la base del palo. Prima della traversa presa da Marinari Diego su pallonetto i padroni di casa erano andati vicini al secondo gol con una veloce incursione di Ravenna respinta di piede in uscita da Dagostinis. Il cammino dei marmiferi per evitare la retrocessione diretta deve passare dalle doppie insidiose trasferte, si comincia in casa dell'Atletico Lucca, poi il big-match(si fa per dire) in terra pisana a Vecchiano contro il Migliarino per concludere il tribolato campionato tra le mura amiche contro i collinari del Corsanico. Per quanto riguarda il Don Bosco Fossone visto il cospicuo divario di punti con le rispettive concorrenti l'obiettivo della salvezza è stato ugualmente centrato. In evidenza per i locali Patanè, Ravenna e Ciardi, per i fossonesi Mallegni i due Marinari e Prenci.
A cura di Bruno Fazzini
Commento di : campio