SAN FILIPPO: Bernacchi, Pellegrini, Rosati, Lencioni, Lazzarini, Lucchesi, Da Prato, Berruti, Stringari, Lo Presto, Muchetti. A disp.: Fredianelli, Bucci, Mangio G., Mangio L., Ricci, Palumbo, Pessotto, Niccoletti, Palla. All.: Del Guerra Matteo
DON BOSCO FOSSONE: D Agostinis, Cannea, Petacco, Giannetti, Musto, Cannea, Marinari, Mallegni, Giromini, Marinari, Rossi. A disp.: Poli, Vinchesi, Binelli, Scapinelli, Bertolini, Bedini, Storti. All.:
RETI: Marinari
Basta una rete per firmare mezza condanna sulla sorte del San Filippo e tirar via il Fossone da una zona complicata: la segna Marinari a metà ripresa dopo che per lunghi tratti lo 0-0 sembrava l'esito naturale di una sfida bloccata. Il San Filippo non riesce ad abbinare concretezza alla densità in mediana e alla gran mole di palloni giocati: per due volte Stringari manca la deviazione vincente sul pallone che filava davanti a D'Agostinis. Poi, via via sempre più consapevole che una vittoria avrebbe potuto dire una primavera serena, il Don Bosco Fossone alza i ritmi e segna la rete decisiva: sceso sulla fascia, Mallegni alza la testa e crossa al centro per Marinari che di testa anticipa l'accenno d'uscita di Bernacchi e pizzica il pallone in porta. Passato avanti, il Fossone è imprendibile: il San Filippo non riesce a oltrepassare la trincea. E laggiù il tunnel si fa sempre più scuro e all'apparenza senza vie d'uscita.