• Juniores RegionaliC
  • 11/12/2021 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Migliarino Vecchiano
  • 0 - 2 11/12/2021 15.00.00
  • Atletico Lucca
    Andreini
    Medori

Commento


MIGLIARINO VECCHIANO: Bernardini, Pelati, Paolini, Falanga, Pardini, Montanelli, Landini, Merone, Paja, Campera, Giuntoli. A disp.: Bartalucci, Hammachi, Giuliacci, Ceragioli, Camorcia, Campagni, . All.: Di Martino Sabatino
ATLETICO LUCCA: Marconi, Gambini, Saquella, Tuccori, Paolinelli, Betti Mo., Bognanni, Bortone, Andreini, Bonini, Medori. A disp.: Citti, Bertoncini, Lazzari, Da Valle, Ghiglioni, Graziotti, . All.:
RETI: Andreini, Medori
Laggiù è una via di mezzo tra il ghiaccio polare e il tormento dell'inferno, converrebbe tirarsi via veloce; ma al Migliarino non riesce, nonostante che lo scontro diretto tra Corsanico e Atletico Carrara avrebbe potuto permettergli di rodere punti perlomeno a una. Non gli riesce perché a un buon impianto complessivo l'Atletico Lucca associa la capacità di concretizzare: gli basta una rete per tempo per risolvere la pratica. È vero, una pratica molto più complessa di quanto la classifica suggerisca; ma comunque risolta. A mettere il primo timbro sul faldone ci pensa Andreini che, solo all'altezza del dischetto sulla progressione laterale di Bortone, controlla e scarica sotto la traversa (18'). Il Migliarino sbanda e l'Atletico Lucca sfiora subito il raddoppio: Bognanni supera Paolini sul filtrante di Bonini e calcia trovando però Bernardini che salva nonostante una deviazione. Poi il Migliarino viene fuori ma sbatte sul grande ex Marconi, una trafila nella scuola calcio e nelle giovanili biancorosse prima di diventare l'immenso portiere che è, fenomenale sull'inzuccata di Pardini lasciato solo sullo spiovente dalla bandierina: si resta 0-1. Anche nella ripresa quasi tutte le occasioni biancorosse arrivano su pallone inattivo: di nuovo attento Marconi sempre su Pardini e poi su Giuntoli; va male anche a Campagni che raccoglie una respinta di Marconi sul tiro di Falanga da fuori ma non centra lo specchio. Dall'altra parte Bernardini conferma che a Migliarino i portieri vengono su bene: eccellente la sua doppia parata su Graziotti liberato al tiro dall'asse Bertoncini-Medori. È comunque il segno che l'Atletico Lucca sta tornando ad attaccare con decisione crescente: dopo che per due volte Lazzari non trova la porta da posizione centrale, a chiudere la sfida ci pensa Medori che recupera palla in pressing sul lato destro dell'area, si accentra e col mancino battezza il palo più lontano. E il termometro del Migliarino continua a segnare quella strana temperatura, insieme gelida e bollente.