• Juniores RegionaliC
  • 30/10/2021 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Giuliano
  • 1 - 1 30/10/2021 17.00.00
  • Massese
    Armenante
    Fruzzetti

Commento


SAN GIULIANO: Mattioli, Sanfratello, Paradossi, Davini, Benedetti, Grasseschi, Saviozzi, Di Maggio, Patacchini, Paoletti, Armenante. A disp.: Contini, Ferrari, Galleri, Galati, Landi, Pannia, Sbrana, Stabile, Giovannetti. All.: Nicosia Diego - Nicosia Stefano
MASSESE: Leone, Borghini, Pieroni, Leone, Cartano, Barattini, Alberti, Lezza, Tongiani, Calanda, Fruzzetti. A disp.: Bianchi, Di Maria, Bonati, Fruzzetti, Ricci, Cianciana, Bertacchini, Gianfranchi, Lufrano. All.:
RETI: Armenante, Fruzzetti
La capolista rallenta, ma la va comunque meglio di chi l'ha costretta a rallentare: perché il San Giuliano era riuscito a passare avanti alla fine del primo tempo e si vede raggiungere in avvio di ripresa (1-1 il finale); perché la Massese resta comunque in testa, a +2 sul San Marco Avenza che pareggia senza entusiasmare; e perché resta solido il divario su una delle rivali più temute. Bloccatissimo, il primo tempo si risolve in due azioni: la Massese sbaglia la sua, il San Giuliano no. Lo squillo ospite si sente al quarto d'ora: una verticalizzazione improvvisa libera Tongiani che, solo davanti a Mattioli, angola poco la conclusione. Poi battaglia e nessun tiro fino al 38' quando d'improvviso il San Giuliano passa: la Massese si scorda di pulire il limite dell'area dopo una mischia, Armenante se ne accorge e in una mossa lega stop, dribbling e destro incrociato dal limite. Il vantaggio locale attraversa l'intervallo, poi la Massese passa con un'azione che è la sintesi del Franchinipensiero: Cartano fa correre sulla fascia Manuel Fruzzetti che controlla e con un lancio di quaranta metri cambia fascia e accende Borghini; geniale l'apertura a premiare Mattia Fruzzetti che addomestica il pallone di destro e lo spedisce in porta con una girata mancina. La reazione del san Giuliano passa da un paio di proiezioni verticali di Patacchini e dalle torsioni di Paoletti e Grasseschi sui palloni inattivi messi dentro; ma non basta, neppure quando la Massese resta in dieci per l'espulsione di Mattia Fruzzetti. Se uno dei segreti per vincere i campionati è saper(si) gestire, ora la Massese può candidarsi ufficialmente.

Calciatoripiù:
Armenante
(San Giuliano), Cartano, Manuel Fruzzetti, Mattia Fruzzetti, Borghini, Pieroni (Massese).