DON BOSCO FOSSONE: D Agostinis, Cannea, Castagnoli, Petacco, Musto, Bogazzi, Zeni, Marinari, Scapinelli, Mallegni, Landi. A disp.: Giromini, Cannea, Rossi, Valsega, Venturini, Marinari, Cupini, Vinchesi, Poli. All.:
CORSANICO: Lubrano, Cappe, Marchetti, Valdellora, Giunta, Vecoli, Domenici, Del Soldato, Ceragioli, Del Bucchia, Prendi. A disp.: , Frosina, Giannelli, La Iacona, Salvatori, Bertolli, Giannotti, Palagi. All.: Biancalana Lelio
RETI: Marinari, Petacco, Prendi, Del Bucchia
C'è un motivo per sorridere anche in un pomeriggio complesso, s'infortunano Castagnoli e D'Agostinis: sotto di due in avvio di ripresa, il Don Bosco Fossone evita la sconfitta e rimonta il Corsanico fino al 2-2 finale. Poche le emozioni nell'avvio di una gara che si accende d'un tratto al 25' quando Del Bucchia scambia con Prendi sugli sviluppi di una rimessa laterale e, passato tra i centrali, batte D'Agostinis di potenza e precisione. Il vantaggio ospite regge senza tanti sussulti fino all'intervallo, poi raddoppia grazie a Prendi che da lontano tira fuori gesso e stecca e spedisce la bilia accanto al palo. Il Corsanico ha una colpa doppia: pensare di aver già vinto, e rallentare come se alla fine mancassero 5'. E invece manca mezz'ora, e il Don Bosco lo sa e senza farsi avvilire riapre il duello: tagliando dietro la difesa Giromini tiene vivo un pallone che sembrava destinato a uscire e serve sul secondo palo Petacco che distrugge la rete e le certezze del Corsanico. Che puntuale affonda dopo appena 4': Giromini veste di nuovo la tonaca del rifinitore e spizza un pallone lungo per A. Marinari che segna il 2-2 incrociando il tiro di prima. E nel finale il Fossone rischia addirittura di completare la rimonta: gliela impedisce Lubrano che chiude lo specchio al destro tagliente di A. Marinari, peraltro di lì a poco espulso (seconda volta in due presenze, diamoci una regolata per non limitare un talento esplosivo). La sconfitta sarebbe però stata troppo per un Corsanico che, per quanto opaco, fino all'1-2 non aveva fatto sospettare il crollo. Calciatorepiù: Petacco (Don Bosco Fossone).