• Juniores RegionaliC
  • 09/10/2021 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Giuliano
  • 1 - 1 09/10/2021 16.00.00
  • Atletico Lucca
    Di Maggio
    Stefani

Commento


SAN GIULIANO: Mattioli, Sanfratello, Braccini, Benedetti, Grasseschi, Gopvammetto, Galati, Di Maggio, Patacchini, Mastrofini, Stabile. A disp.: Contini, Calderoni, Galleri, Davini, Landi, Paradossi, Saviozzi, Sbrana . All.: Nicosia Diego - Nicosia Stefano
ATLETICO LUCCA: Berti, Gambini, Bertoncini, Bortone, Battaglia, Betti Mo., Bognanni, Graziotti, Lazzari, Bonini, Stefani. A disp.: Marconi, Da Valle, Ghiglioni, Medori, Paja, Paolinelli, Tuccori, . All.:
RETI: Di Maggio, Stefani
Un punto, il primo stagionale, in rimonta su un campo complicatissimo: per rimediare alla falsa partenza con la Massese è un buon inizio. L'Atletico Lucca può dunque uscire sereno dalla tana del San Giuliano, tanto più che al 4' si trovava già sotto per colpa di una leggerezza gravissima: Di Maggio intercetta un passaggio pigro davanti all'area, passa in mezzo ai centrali e batte Berti incrociando il sinistro al sette. Lo svantaggio a freddo è sempre poco masticabile, con una dinamica così rischia di essere un cinghiale a sedere sullo stomaco. Eppure l'Atletico Lucca non si deprime; anzi, col passare dei minuti esprime una supremazia territoriale che costringe il San Giuliano ad abbassarsi. Graziotti e Bonini tentano di impensierire Mattioli dalla distanza: doppia parata sicura. Dall'altra parte il San Giuliano alleggerisce la pressione con un paio di volate che lo portano a un metro dal raddoppio: la difesa ospite però mura per due volte Patacchini (sontuoso il primo filtrante di Di Maggio) che si era portato davanti a Berti ma non era riuscito a calciare. E così alla mezz'ora l'Atletico Lucca pareggia: Bortone scappa a destra e premia il movimento di Stefani che, fatti due passi verso il centro dell'area, batte Mattioli. Si arriva senza ulteriori emozioni alla ripresa, ricca di episodi: si parte con la rete annullata a Medori per un fuorigioco correttamente valutato da Biagi, si prosegue con la traversa-riga di Galati che da trenta metri cerca il palcoscenico di prepotenza. È il momento più duro per l'Atletico Lucca che, in difficoltà numerica (Merciadri chiude con due attaccanti esterni a fare le mezzali), ora si vede schiacciare dal San Giuliano. Ma vanno in onda le repliche del primo tempo: arrivare al tiro è abbastanza facile, trovare il tempo giusto di fatto impossibile. E quindi sfumano le occasioni di Davini, Sbrana (che giocata Paradossi) e Galati: il San Giuliano non tira, l'Atletico Lucca si salva e si porta via un punticione.

Calciatoripiù:
Di Maggio, Sanfratello, Grasseschi, Giovannetti
(San Giuliano).