OLTRERA: Salvadori, Celi, Corsagni, Cantini, Capasso, Silvi, El Ouardi, Cini, Mantovani, Calabrese Magro, Antonizzi. A disp.: Boldrini, Bartoli F., Bartoli, Giorgio, Landi, Squarcini, Mattii, Badiali . All.: Cottone Giovanni
RETI: Mantovani
Al termine di una gara caratterizzata da un punteggio in bilico dal primo all'ultimo minuto, il team di Peselli firma un blitz esterno e rientra alla base con tre punti che gli permettono di portarsi a una sola lunghezza dal primo posto. La gara entra subito nel vivo e al 2' si segnala una punizione dal vertice basso di sinistra battuta da Ragusa palla indirizzata sul secondo palo, la difesa rinvia fuori. Al 3' l'Oltrera si guadagna un angolo, la palla spiove in area, esce in presa Del Nero e sventa la minaccia. Al 9' ancora un angolo per l'Oltrera, la difesa respinge. Dopo una fase di gioco interlocutoria e combattuta, al 20' spazio per l'affondo di Masini che entra in area e viene atterrato: è rigore in favore del Pisa Ovest, batte Ragusa ma il suo tiro finisce sulla traversa. Al 25' l' Oltrera non sfrutta un'invitante punizione dal limite, mentre 8' più tardi una punizione dal lato destro battuta da Ragusa recapita palla in area ma Cantini respinge di testa; qui termina la prima frazione, sul parziale di 0-0. La ripresa propone il primo spunto al 43' con una punizione dalla destra per l'Oltrera, respinta dalla difesa locale.Gli ospiti insistono e sugli sviluppi di un pericoloso angolo Del Nero in uscita blocca la sfera. Al 50' ecco un altro brivido: l'arbitro assegna un altro rigore per punire un atterramento in area locale, sul dischetto si presente El Quardi ma Del nero compie un miracolo e respinge. Al 53' il Pisa Ovest guadagna un altro angolo, Cantini respinge nuovamente il cross. Al 60' la svolta della gara: sugli sviluppi di un corner in favore dell'Oltrera, il pallone arriva in area locale, Celentano commette fallo di mano ed è così ancora rigore per gli ospiti. Alla battuta va Mantovani che non sbaglia e porta in vantaggio i ragazzi di Peselli, 0-1. Il Pisa Ovest si riversa in avanti conquistando una punizione dal limite calciata da Masini ma Cantini riesce ancora a respingere. I ragazzi di mister Cottone provano a cercare il pari che sarebbe un risultato meritato, fino all'ultimo minuto, ma senza riuscirci; per i locali resta di positivo la grande reazione dopo la pesante sconfitta di Livorno della scorsa settimana. Ottima vittoria esterna per l'Oltrera.
Calciatoripiù: per il Pisa Ovest: Del Nero, bravissimo a respingere il calcio di rigore e in un altro paio di occasioni; bene poi tutto il reparto difensivo che non concede niente, i vari Braho, Braione e Bouzaiene. Per l'Oltrera: Cantini, che infonde sicurezza da vendere ai compagni là dietro, bene anche Cini il motore che fa girare la squadra.