• Giovanissimi RegionaliE
  • 24/10/2021 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ponsacco
  • 1 - 1 24/10/2021 10.45.00
  • Atletico Cascina
    Demaestri
    Del Gratta

Commento


PONSACCO: Ria, landi, Ciotta, Brogi, Ferretti, hoxha, Viviani M., lici, Cavallini, Lo Piccolo, Karaj. A disp.: Lemmi, Gracci, Kadiqi, Viviani A., Terreni, demaestri, lucido, georgiev, Piceni. All.:
ATLETICO CASCINA: Del Gratta, Scotto, Sani, Beccani, Forconi, Bianchi, Carlesso, Turini, Manca, Asslani, Giaffreda. A disp.: Fanelli, Gambassi, Nicolosi, Pagano, Rocchi, Tinagli, Ofoma, . All.: Simonelli Moreno
RETI: Demaestri, Del Gratta
Primo pareggio stagionale per Ponsacco e Atletico Cascina, che non riescono a superarsi alle Melorie. Finisce 1-1 tra rossoblù e gialloblù, al termine di una partita condizionata dal forte vento. Ed è proprio il vento a mettere subito lo zampino in avvio, quando sono gli ospiti a giocare col vento a favore. L'Atletico Cascina parte forte e riesce a sbloccare la partita direttamente con il proprio portiere: un rilancio lungo di Del Gratta spinto dal vento finisce infatti in rete alle spalle di Ria, sorpreso fuori dai pali. Il gol dà forza agli ospiti, ancora vicini alla rete in diverse occasioni. Asllani colpisce un legno, poi vanno vicini al raddoppio Manca, Carlesso, ancora Asllani e Turini: è bravo Ria a dire di no, tenendo la partita aperta con un paio di ottimi interventi. Il Ponsacco fatica un po' e non riesce a creare delle vere e proprie occasioni pericolose in area ospite. Così anche nel secondo tempo, quando l'Atletico Cascina sembra in controllo del match e va ancora vicinissimo al raddoppio. Gli ospiti non riescono però a trovare il gol - merito dall'attenta retroguardia locale - e il risultato rimane in bilico fino alla fine. Il Ponsacco è bravo a crederci fino alla fine e all'ultimo secondo riesce a pareggiare: un fallo in area su Karaj viene sanzionato con il calcio di rigore, dal dischetto il neoentrato De Maestri non sbaglia e realizza l'1-1. Poi il triplice fischio del direttore di gara pone fine alle ostilità: finisce in parità tra Ponsacco e Atletico Cascina.

Calciatoripiù:
Brog
i (Ponsacco); Turini (Atletico Cascina).