OLTRERA: Salvadori, Landi, Corsagni, Cini, Capasso, Cantini, Calabrese Magro, Silvi, Badiali, Giorgio, Valente. A disp.: Baldini, Mannucci, Mantovani, Antonizzi, Casalini, Russo, Mattii, Squarcini. All.: Campani Luca
RETI: Valente, El Ouardi, Niccolini
Voluti, cercati e alla fine ottenuti: l'Oltrera si prende i tre punti nel derby con il Forcoli, conquistando così i primi tre punti dopo il ko all'esordio contro lo Sporting Cecina. Di valore era stato anche l'avversario del Forcoli alla prima, quell'Academy Livorno che in molti accreditano per il successo finale. Venendo a questa gara, il copione procede fra alti e bassi delle due squadre, passaggi di testimone fra le contendenti nel possesso del pallone e delle chiavi del gioco. La partenza migliore al fischio iniziale ce l'hanno i padroni di casa, che mantengono più a lungo il possesso palla, ma senza incidere; segue una fase di gioco favorevole al Forcoli, ma ecco che al 12' il risultato cambia: El Quardi, in posizione defilata sulla destra, punta la porta avversaria e conclude, trovando lo spiraglio giusto, 1-0. Il vantaggio di misura dei locali resiste fino al termine del primo tempo, mentre la ripresa - dopo pochi minuti - propone il raddoppio dei giallorossi di Pontedera: lo firma Valente, che viene pescato in area da un compagno e supera l'estremo difensore ospite. La gara però non è chiusa, perché al 55' ci pensa Niccolini, con una perentoria deviazione aerea sugli sviluppi di un corner, a dimezzare lo svantaggio. Nel finale il risultato è dunque aperto, ma non cambia più fino alla linea del traguardo, sulla quale giunge in posizione di vantaggio l'Oltrera he si aggiudica quindi i suoi primi tre punti della stagione.
Calciatoripiù: quasi tutti sopra la sufficienza gli atleti scesi in campo; ottimo il rendimento di diversi elementi nelle file locali, su tutti Parenti per il Forcoli Valdera.