SALES: Risani, D Elia, Rogai, Sampoli, Saccutelli, Zoli, Birindelli, Bini, Levi Micheli, Giorgi, Yasser. A disp.: Trambusti, Giannini, Magnelli, Cantini, Bernardini, Frittelli, Ciuffi, Damone, Albizzi. All.:
POGGIBONSESE: Porciatti, Belli, Fidone, Ferrara, Vallini O., Taglialavore, Provvedi, Bocci, Imperatore, Capezzuoli, Seravalle. A disp.: Puppato N., Bruni, Cicali, Vallini I., Puppato, De Mauro, Puppato T., Salucci. All.: Secci Alessandro
Dopo che la Sales si è tolta il macigno e il fardello di dover fare forzatamente risultato, ecco che gioca la più bella partita del campionato davanti al suo pubblico. Chiudendo così fra gli applausi una stagione sofferta ma in cui è riuscita a centrare il proprio obiettivo stagionale, anche per grande merito dell'arrivo di un allenatore di esperienza e carisma come Gallori. Il primo tempo la formazione locale corre e lotta su tutti i palloni arrivando quasi sempre sulle seconde palle e infatti in due occasioni poteva segnare: prima Yasser sulla destra prende il tempo al suo avversario e conclude con un forte diagonale che colpisce in pieno la traversa, mentre la seconda occasione da rete viene da un passaggio in verticale di Birindelli a Zoli che prende in velocità il difensore e tira a botta sicura, bravo però il portiere in uscita a chiudere lo specchio della porta. All'inizio della ripresa la Poggibonsese cerca di aumentare i ritmi, modula la sua disposizione in campo oltre a fare dei cambi ma la Sales resta concentrata. Infatti anche nel secondo tempo la formazione padrona di casa ha ancora due palle gol, una con Yasser che dopo una respinta del portiere a porta vuota tira oltre la rete di recinzione e un'altra di Saccutelli, in occasione della quale il portiere avversario deve dare il meglio di sè deviando in calcio angolo. Sul campo poi le emozioni cominciano a scemare, in attesa della festa che arriva a fine partita e terzo tempo da parte della Sales in cui, oltre i complimenti rivolti alla Poggibonsese per aver vinto il Campionato, c'è stato un po' di piacevole ristoro per tutti dopo le fatiche stagionali.
Mister Gallori: dopo questa ultima partita di campionato si chiude il mio rapporto con la Sales, esco da questa esperienza rafforzato nel mio lavoro per essere riuscito insieme alla squadra a salvare la categoria Giovanissimi regionali dopo essere subentrato in corsa. Ringrazio la società Sales per l'opportunità che mi ha dato, faccio un grande in bocca al lupo a questa fantastica squadra che mi ha sempre seguito credendo in questa impresa .