MAZZOLA VALDARBIA: Aniskevich, Tommasi, Tanganelli, Nigro, Buini, Montenovo, Bonelli, Neri, Coppola, Donati, Coniglio. A disp.: Giubbi, Monelli, Ceccarini, Rogani, Pizzo, Orsini, Benedetto, Dionigi, Vitali. All.: Ficalbi Riccardo-sposato Luigi
BAGNO A RIPOLI: Da Fano, Orlandi, Orlandini, Fabbri, Banulescu, Altimari, Nardella, Cioni, Spanur, Silei, Giannelli. A disp.: Borsellini, Macucci, Veneri, Piazzini, Gerini, Paolantoni, Gashi, . All.:
RETI: Dionigi, Pizzo, Orlandini
Il Mazzola supera il Bagno a Ripoli per due a uno e condanna gli ospiti alla retrocessione. La vittoria numero sette in stagione per i ragazzi di mister Ficalbi vale il settimo posto in campionato ma esprime anche un verdetto amaro per il Bagno a Ripoli, che dopo le sconfitte con Montespertoli e Poggibonsese non riesce nell'impresa di strappare tre punti sul campo del Mazzola. Resa comunque a testa alta da parte dei ragazzi di Iannarella, che hanno dato il massimo sempre nel tentativo di raggiungere il loro difficile obiettivo stagionale. Per la cronaca, nel primo tempo il Mazzola fatica a trovare le giuste distanze tra i reparti e soprattutto i tempi delle giocate non riuscendo così a finalizzare le tante azioni create sulle fasce, con cross spesso fuori misura. Ma a recriminare è anche il Bagno a Ripoli: tanti errori sotto porta, ad iniziare dal calcio di rigore fallito da Nardella dopo 5 minuti dall'inizio della partita, tirato piano alla sinistra del portiere che lo blocca senza problemi, penalty concesso dopo una bellissima discesa di Orlandini che entrato in area viene atterrato. Altre occasioni sprecate per gli ospiti, con Giannelli e Cioni. Il secondo tempo è più equilibrato, ma il Bagno a Ripoli non riesce a sfruttare gli errori nella costruzione dal basso del Mazzola, sia con Spanur, che su errore del portiere, invece di tirare a porta vuota passa il pallone a Giannelli che calcia piano addosso al portiere, e con Gashi che va via due volte al tiro: uno uscito di un soffio e l'altro parato da Aniskevich. Intorno al ventesimo della ripresa, ecco il gol del Mazzola: Pizzo, appena entrato, si mette in proprio e con un'azione individuale sulla sinistra, dribbling e gran tiro incrociato che tocca anche il palo e finisce in rete. Poco dopo arriva anche il raddoppio: cross di Coppola, Dionigi entra in area, tira in porta, la palla colpisce il palo ed entra. Il Bagno a Ripoli accusa il colpo ma prova comunque a rimettersi in pista: ad un minuto dalla fine su calcio d'angolo battuto da Orlandini con un bel colpo di testa di Orlandi arriva il due a uno che però non riesce a sortire gli effetti sperati nel forcing finale.
Calciatoripiù: Aniskevich e Pizzo (Mazzola).