SANTA MARIA: Marianelli, Berhoxha, Campagnucci, Cipollini, Cioni, Donzelli, Del Duca, Bettarini, Selmi, Mazzoni, Bartolini. A disp.: Nesi, Rafie, Macchi, Guarino, Bucalossi, Gjoni, . All.: Fatichenti Andrea
SALES: Prelashi, Ciuffi, Trambusti, Lottini, Saccutelli, Zoli, Sampoli, Bini, Levi Micheli, Yasser, Albizzi. A disp.: Rigucci, D Elia, Magnelli, Cantini, Linares Brito, Frittelli, Damone, Giorgi, Pierotti Carli. All.:
RETI: Bucalossi, Cioni, Mazzoni, Del Duca, Cioni, Albizzi
Dopi il blitz di San Miniato, il Santa Maria continua il trend positivo, vincendo con un convincente 5-1 su una Sales che, a dispetto del punteggio finale, esce a testa alta per aver sfornato una prestazione più che sufficiente al cospetto di una delle grandi del campionato. Comincia in salita però la domenica pomeriggio della compagine fiorentina, che al 1' va sotto a causa della strepitosa transizione offensiva costruita dagli empolesi: Mazzoni recupera palla e lancia in profondità Del Duca, bravo a saltare il diretto avversario e a battere Prelashi con una conclusione angolata. Sulle ali dell'entusiasmo, il Santa Maria continua ad attaccare a testa bassa e al 15' Cioni realizza anche il gol del 2-0 con una stoccata da fuori area su assist di un devastante Del Duca. L'uno-due dei padroni di casa sembra già un'ipoteca pesante sul risultato finale, ma non sarà così. Dopo aver incassato il secondo gol, la Sales comincia a reagire trovando spazi interessanti per poter colpire in ripartenza. Al 23' Albizzi riceve palla sulla destra, dribbla il diretto avversario e con un mancino a giro beffa Marianelli riaprendo la contesa sul 2-1. Il gol dà fiducia alla formazione di mister Gallori, che rientra nel secondo tempo con un atteggiamento combattivo e determinato. Dopo pochi minuti dal rientro in campo, il neoentrato Linares sfiora il pari, tergiversando troppo al momento di concludere un'azione individuale. L'errore sotto porta si rivela però fatale per gli ospiti, che sul ribaltamento di fronte lasciano troppo spazio al contropiede di Cioni, che fa 3-1 e doppietta personale con un tiro da fuori che si rivela imparabile. Il terzo gol del Santa Maria taglia le gambe a una generosa Sales, che nel finale subisce altre due reti. Il 4-1 locale è opera di Bucalossi, che capitalizza una bellissima azione in velocità con un destro al volo che termina sotto la traversa. L'ultimo acuto di giornata è di Mazzoni, che al 65' fa tutto da solo per poi concludere da fuori area con un destro angolato per il definitivo 5-1.
Calciatoripiù : nel Santa Maria il migliore è per distacco Cioni , che con la sua pregevole doppietta ha indirizzato la partita in favore degli empolesi. Nella Sales da elogiare le prestazioni di Albizzi e Levi Micheli .