VENTURINA: Donati, Tassi, Acquafresca, Pontilunghi, Calo, Lolini, Perillo, Neri, Taddei, Di Dato, Makarov. A disp.: Lami, Felici, Grieco, Guazzelli, Mancini, Vannini, Sbaglia, Sovran . All.: Zeza Federico
RETI: Makarov, Sovran, Vannini, Pontilunghi, Taddei, Taddei, Calo
Altra recita perfetta per la corazzata Venturina, che tra le mura amiche supera con un ampio 7-0 un Atletico Piombino incappato, anche per problemi di formazione, nella classica giornata no. Impiega poco la formazione biancoceleste per trovare il gol del vantaggio: al 5', infatti, Makarov sfrutta un corridoio lasciato dalla retroguardia ospite e con una conclusione forte e angolata batte Bilucaglia per l'1-0. La rete di Markarov indirizza subito la partita su binari favorevoli alla capolista, che comunque non si rilassa riversandosi subito a caccia del raddoppio. Dopo alcuni tentativi poco fortunati, la rete del 2-0 arriva per merito di Pontilunghi, che al 21' pesa il jolly con un tiro dalla distanza su cui Bilucaglia non può nulla. Sulle ali dell'entusiasmo, il Venturina continua ad attaccare a spron battuto, approfittando anche di un atteggiamento fin troppo rinunciatario da parete dell'Atletico Piombino. Al 36' i padroni di casa colpiscono ancora, mettendo una prima ipoteca sui tre punti con la rete del 3-0 firmata da Calo con una volèe in mischia. Il primo tempo perfetto della formazione di Zeza regala un altro acuto in chiusura di primo tempo, precisamente al 39', quando Taddei trova il 4-0 locale con un diagonale chirurgico al termine di un'azione tutta in velocità. Nella ripresa sprazzi di Atletico Piombino con un paio di tentativi di Cecchetti e Malia, sui quali però Donati non deve compiere interventi degni di nota. Al 50', però, il Venturina piazza il quinto acuto con Taddei, che su un traversone impatta la sfera indirizzandola alle spalle di Bilucaglia per la doppietta personale. Il Venturina però non si accontenta e nel finale trova anche due reti per arrotondare ulteriormente il punteggio: al 64' è Sovran a siglare il 6-0 con una deviazione in mischia, mentre a 2' dalla fine Vannini fa 7-0 con una staffilata che si spegne al sette regalando l'ultima giocata spettacolare della giornata.
Calciatoripiù : nel Venturina Lolini e Pontilunghi sono i migliori in campo, mentre nell'Atletico Piombino si salva Chtimi .