RETI: Reffo, Perillo, Makarov, Taddei
Alla seconda giornata, il Venturina centra il secondo successo consecutivo imponendosi per 3-1 sul campo delle Colline Pisane. I ragazzi di Daniele Mori cercano punti alla prima in casa, dopo la sconfitta iniziale. Pronti via e dopo 5' il Venturina si affaccia subito dalle parti di Stirbu: Romagnoli, ben lanciato in velocità, si presenta solo davanti al portiere locale che è bravo a chiudere lo specchio e respingere la conclusione diretta in porta. Un minuto dopo rispondono le Colline Pisane con Marchetti, il cui tiro cross che attraversa pericolosamente tutta l'area di rigore ospite. Al 23' ancora locali pericolosi con Reffo che innesca Montagnani ma il tiro del numero 9 pisano termina fuori. Al 24' arriva il primo episodio decisivo della gara: Stirbu calcola male il tempo dell'uscita e tocca la palla con la mano fuori area. L'arbitro non può far altro che estrarre dal taschino il rosso diretto, per il portiere locale che lascia le Colline Pisane in inferiorità numerica. Con l'uomo in più, gli ospiti provano a spingere e al 29' sfiorano il vantaggio su una bella azione in velocità di Di Dato 10 che mette in mezzo per Taddei il cui tiro termina alto. Al 31' arriva il vantaggio ospite: merito di Perillo che dal vertice sinistro dell'area di rigore inventa un gran tiro che si insacca all'angolo alto opposto per l'1-0 ospite. Le Colline Pisane reagiscono con rabbia e 5' dopo trovano il pareggio. Su un'azione per vie centrali, Reffo parte sul filo del fuorigioco, si presenta davanti alla porta avversaria e con un tocco delizioso elude l'uscita di Donati per il momentaneo 1-1.
A quel punto la partita diventa bellissima e al 39' ci prova Romagnoli, ma Badalassi blocca sicuro a terra. Un minuto dopo ancora Venturina pericoloso con Taddei, che colpisce la traversa con un perentorio colpo di testa. Tre minuti più tardi Taddei ci riprova e stavolta fa centro: lanciato in profondità, il numero 9 del Venturina si presenta solo davanti a Badalassi e supera il portiere locale con un pallonetto che vale il 2-1 ospite. Nella ripresa, partono bene i locali che pur essendo un uomo in meno mettono subito sotto pressione la difesa del Venturina. Da angolo Palma sfiora il pari, costringendo Donati ad una bella parata in tuffo. All'ora di gioco, però, arriva l'altro episodio spartiacque della gara con il doppio giallo rimediato da Mocerino che lascia i locali in nove uomini. A quel punto si complica ulteriormente la giornata dei ragazzi di Daniele Mori, anche se al 78' si rendono pericolosi da angolo svetta di testa Niccolini che manda la palla fuori di poco. All'80' Romagnoli impegna Badalassi a terra, facendo le prove generali del 3-1 che arriva puntuale al 93', quando il subentrato Makarov che scaraventa di potenza il pallone in rete, chiudendo i conti e condannando alla sconfitta un Colline Pisane che comunque esce a testa altissima.
Calciatoripiù: per il Venturina da segnalare le prove di Perillo e Di Dato, che con la loro velocità hanno messo in seria difficoltà la difesa delle Colline Pisane.