CASTELFIORENTINO: Bruni, Iorio, Abello, Reale, Antichi, Castaldi, Fe, Benedettino, Donati, Rigatuso, Minissale. A disp.: Manganiello, Natale, Murati, Malatesti, Zylfo, Sciarrino, Filippi, Valentini . All.:
SAN DONATO TAVARNELLE: Messina, Coli, Antidormi, Bacci, Ferraro, Leoncini, Borri, Masi, Ciapetti, Masi, Marini. A disp.: Burroni, Casamonti, Marchiani, Nicastro, Pieri, Redondo, Viciani, Marinai. All.: Latini Stefano
RETI: Donati, Filippi, Reale, Minissale, Marini
Ritrova la vittoria il Castelfiorentino, che davanti al proprio pubblico vive una domenica di festa grazie al 4-1 inflitto ad un San Donato Tavarnelle matematicamente condannato alla retrocessione. Era l'ultima spiaggia per i ragazzi di Haimovici, che pur provandoci fino alla fine si sono ritrovati al cospetto di un avversario che ha fornito una delle migliori prestazioni stagionali. Al 5', infatti, è già vantaggio per il Castelfiorentino: è Donati a siglare l'1-0 locale svettando più in alto di tutti su un traversone proveniente dalla sinistra e infilando Messina con un colpo di testa angolato. Tre minuti più tardi, il Castelfiorentino va anche vicino al raddoppio con una botta da fuori di Minissale che però non inquadra lo specchio della porta. Il 2-0 è però soltanto rimandato di qualche minuto: al 15', infatti, un calcio di punizione di Reale pesca in area Minissale, che anticipa tutti, Messina compreso, insaccando il pallone in rete. Al 21' arriva il primo tentativo del San Donato Tavarnelle, che prova a scuotersi con un diagonale rasoterra di Donati che diventa facile preda di Bruni. Poco dopo la mezzora, il Castelfiorentino mette l'ipoteca sui tre punti, realizzando il gol del 3-0 con un calcio di punizione dal limite di Reale che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. Nel secondo tempo il San Donato Tavarnelle prova la reazione d'orgoglio e già dopo 1' Marini impensierisce Bruni con un tiro da fuori al termine di una pregevole discesa personale. L'attaccante del San Donato Tavarnelle ci riprova pochi minuti dopo, ma stavolta fa centro: è il 49' quando Marini sfrutta un erroraccio di Bruni, intercettando il rinvio di quest'ultimo e depositando il pallone nella porta ormai sguarnita. Sul 3-1 la gara sembra potersi riaprire ma di fatto il Castelfiorentino non regala altre occasioni alla banda di Haimovici. Al contrario, i gialloblù amministrano senza patemi il doppio vantaggio, chiudendo definitivamente i conti all'88' con un delizioso tocco sotto di Filippi ad eludere l'uscita di Burroni per il 4-1 conclusivo.
Calciatoripiù : Donati , Minissale e Reale per il Castelfiorentino.