• Allievi RegionaliD
  • 27/03/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fornacette Casarosa
  • 0 - 1 27/03/2022 10.30.00
  • Santa Maria
    Aliu

Commento


RETI: Aliu





Fornacette Casarosa: Myrtaj, Ceccarelli ( dal 82' Morgantini ), Fagioli, Rossi, Paciarelli, Cei, Riccomi, Erba ( dal 56' Mussetti ), Angiolini, Fallacara, Avola ( dal 61' Esposito ). A Disposizione: Balluchi, Fama', Ventre, Fioretti, Bulku, Damiano. Mister: Alessandro Ballucchi.
Santa Maria: Mannelli, Bencini, Giandalia, Carpentieri, Razzauti, Ginori, Cai ( dal 66' Mirashi ), Atzeni ( dal 82' Fontanelli ), Aliu ( dal 76' Doda ), Falco ( dal 86' Guidi ), Anastasio ( dal 56' Cianchini ). A Disposizione: Pucci, Khurtsidze, Bocini. Mister: Claudio Rossi.
Angoli: 6-5
Ammoniti: Fornacette: Fagioli.
Santa Maria : Mannelli, Razzauti e Anastasio.
Espulsi: al minuto 44 Fallacara ( Fornacette Casarosa)

Il Santa Maria di Mister Rossi era chiamata ad una prova di carattere per allontanarsi dalla zona calda della classifica, c'è riuscito vincendo sul difficilissimo campo del Fornacette diretto concorrente per la salvezza.
Entriamo nella cronaca, partita subito a ritmi elevati, la posta in gioco è alta, al minuto 1 azione dei padroni di casa, ma Mannelli si fa trovare pronto; pochi minuti dopo sono gli ospiti che vanno vicini al vantaggio con una grande azione sulla sinistra di Anastasio. Al minuto 26 punizione pericolosissima di Falco, al minuto 44 viene espulso Fallacara per fallo di reazione, si va al riposo sullo 0-0, ma l'inferiorità numerica sarà un handicap molto importante per il Fornacette, costretto a giocare in 10 per tutto il secondo tempo.
Nella ripresa i ritmi non calano, anzi gli ospiti spingono sulle fasce, e al minuto 50 arriva il vantaggio delle Furie Rosse di Santa Maria, azione sulla sinistra di Anastasio che cerca e trova Aliu che con potenza e grande freddezza da vero Bomber gonfia la rete, è un gol pesantissimo che può cambiare le sorti di un'intera stagione.
Al minuto 52 punizione pericolosa per il Santa Maria, battuta da Bencini che costringe Myrtaj al miracolo, minuto 56 serpentina in area di Falco la palla va fuori di poco, i padroni di casa nonostante l'uomo in meno, vengono fuori, costringendo la coppia centrale e tutta la difesa ospite agli straordinari, la retroguardia del Santa Maria è vigile e attenta. Al minuto 69 punizione di Riccomi, ma Mannelli compie un vero e proprio miracolo negandogli il gol, i padroni di casa cercano di pressare la retroguardia ospite, ma senza successo, e sono da segnalare due ripartenza pericolose degli ospiti, prima con Cianchini che chiama il portiere avversario agli straordinari e poi con Doda che manda fuori di poco.
Finisce la partita con la vittoria importantissima del Santa Maria per 0-1.
Abbiamo visto due belle squadre, messe bene in campo, che hanno giocato a ritmi alti per tutta la durata della gara, gli ospiti sono stati più cinici sotto porta e hanno costruito più pericoli per la difesa avversaria, la cura di Mister Rossi funziona, questa squadra è totalmente cambiata in positivo dal suo arrivo.
Migliori in Campo
Firnacette : Riccomi.
Santa Maria : Atzeni, Ginori e Aliu.

Commento di Davidana

Commento di : campio