• Allievi RegionaliD
  • 06/03/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santa Maria
  • 1 - 2 06/03/2022 10.45.00
  • Mazzola Valdarbia
    Atzeni
    Fiaschi
    De Luca

Commento


RETI: Atzeni, Fiaschi, De Luca


Marcatori: al 7 Fiaschi, al 22 Atzeni, al 90 Fiaschi.
Santa Maria: Frizzi, Bencini,Giandalia ( dal 65' Aliu ), Carpentieri ( dal 78' Rosselli), Razzauti, Bencini, Cai, Atzeni ( dal 84' Guidi), Ginori ( dal 88' Khurstsidze), Falco, Anastasio ( dal 82' Doda). A Disposizione: Mannelli, Martucci. Mister: Claudio Rossi.
Mazzola Valdarbia: Masiero, Gambacorta ( dal 68' Franceschini), Brogi, Belsanti ( dal 10' Milanesi), Dainelli, Barbetti, Zeppi, De Luca, Fiaschi, Cattich, Scaccia. A Disposizione: Bellocci, Picchi, Provvedi, Palazzesi, Castelli. Mister: Vincenzo Di Guida.
Angoli: 3-5
Ammoniti: Santa Maria: Giandalia e Ginori. Mazzola Valdarbia: Sciacca.

Il Santa Maria ospite la capolista Mazzola; guardando la classifica sembra una partita scontata, invece i Ragazzi di Mister Rossi giocano un'ottima gara, perdendola sfortunatamente solo all'ultimo minuto. Entriamo nella cronaca, inizio gara subito a ritmi alti, gli ospiti si rendono pericolosi, ma la retroguardia del Santa Maria è attenta e vigile, ma al minuto 7 una gran giocata di Cattich sulla destra, pesca Fiaschi che realizza lo 0-1.
I Ragazzi di Mister Rossi reagiscono subito, con le giocate di Falco che innesca più volte gli attaccanti Anastasio e Carpentieri, ma la difesa ospite è sempre pronta alle chiusure, il Santa Maria prende fiducia alzando il baricentro, al minuto 12 gran giocata di Falco che lascia partire un destro preciso stampandosi sul palo, al minuto 22 da fuori con tiro potentissimo e preciso come il bisturi del chirurgo Atzeni realizza un Eurogol, calciando una parabola imprendibile che leva le ragliatela al sette destro della porta, è 1-1, pareggio meritato per quanto visto nella prima frazione di gioco.
Inizia la ripresa, i padroni di casa ci provano più volte, presentandosi dalle parti di Masiero, gli ospiti cercano il giro palla nel mezzo al campo, mettendo pressione al reparto centrale del Santa Maria, gli ospiti fanno un buon gioco, senza però impensierire la retroguardia GialloBlu.
Il Santa Maria al minuto 80 si rende pericolosissimo con Doda e al minuto 85 con Aliu, ma la beffa è dietro l'angolo, in un capovolgimento di fronte al minuto 90 arriva il gol vittoria di De Luca.
Partita bella, il Santa Maria meritava molto di più, per quello che abbiamo visto il pari era il risultato più giusto, il Mazzola capolista dimostra la sua forza nel possesso palla, giocando un buon calcio, i Ragazzi di Mister Rossi oggi sono stati sfortunati, ma la prova effettuata è ottima, nulla è compromesso per la salvezza, ci vuole un pronto riscatto, domenica c'è il derbissimo a Montelupo.
Migliori in Campo Santa Maria: Ginori, Bencini. Mazzola Valdarbia: Fiaschi e Cattich.

Commento di: Davidana

Commento di : campio