• Allievi RegionaliD
  • 05/12/2021 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Mazzola Valdarbia
  • 3 - 1 05/12/2021 11.00.00
  • Bellaria Cappuccini
    Fiaschi
    Castelli
    Cattich
    Ceccanti

Commento


BELLARIA CAPPUCCINI: Nuti, Meini, Bertini, Falorni, Usai, Morelli, Gneri, Pompameo, Matteoli, Napoli, Oliva. A disp.: , Ceccanti, Bernardeschi, Quarratesi, Capitoni, Colombo, . All.: Di Guida Vincenzo
RETI: Fiaschi, Castelli, Cattich, Ceccanti
Prosegue la marcia in vetta alla classifica del Mazzola, che pur faticando contro un'ottima Bellaria, trova il successo numero 8 di questo suo strepitoso inizio di stagione. I senesi affondano il colpo già al 6' quando, su un cross dal fondo, Cattich si fa trovare libero a centro area e con una volèe di interno piede supera Nuti per l'immediato 1-0 Mazzola. La Bellaria fatica inizialmente ad entrare in partita e i pisani pagano a caro prezzo l'avvio in sordina. Al 20', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la difesa ospite si perde Castelli che raccoglie il traversone all'altezza del dischetto e con una conclusione di prima intenzione beffa Nuti per il 2-0. Dopo l'avvio shock, la Bellaria prova a rialzare la china e nel finale di primo tempo la formazione di mister Malventi si affaccia dalle parti di Masiero con un paio di conclusioni di Napoli e Gneri che però terminano fra le braccia del portiere senese. Decisamente più impegnativo l'intervento che Masiero deve compiere al 35' su una conclusione a colpo sicuro di Oliva che, davanti alla porta, trova il muro del bravissimo portiere del Mazzola. Sulla palla gol sprecata da Oliva si chiude sul 2-0 in favore del Mazzola un primo tempo vivace. Nella ripresa, nonostante il campo allentato, la gara prosegue su ritmi elevati e ribaltamenti di fronte da una parte e dall'altra. La Bellaria sembra però rientrata in campo con un approccio ben diverso e al 62' il neoentrato Ceccanti dimezza lo svantaggio con un tiro-cross che, complice un rimbalzo letto male da Masiero, va a concludersi direttamente in porta per il momentaneo 2-1. La gara si riapre e la capolista sembra inizialmente accusare il colpo. La Bellaria comincia a credere alla clamorosa rimonta e in un paio di occasioni, soprattutto sulle iniziative di Matteoli e Napoli, gli ospiti creano i presupposti agguantare il pareggio. Il Mazzola però resiste e, dopo un palo colpito da Milanesi, scongiura il rischio di rimonta con una conclusione dal limite dei Fiaschi che raccoglie l'assist di Cattich e col destro batte Nuti per il definitivo 3-1.
Calciatoripiù
: nella Bellaria ottima la prova del centrale difensivo Barbetti e del centrocampista De Luca. Nella Bellaria si mettono in evidenza Pompameo e Meini.