• Allievi RegionaliD
  • 28/11/2021 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bellaria Cappuccini
    Meini
    Meini
  • 3 - 3 28/11/2021 10.30.00
  • Rondinella Marzocco
    Pompameo
    Corsi
    Barberio
    Barberio

Commento


BELLARIA CAPPUCCINI: Giovannetti, Bertini, Usai, Falorni, Caiozzi, Morelli, Meini, Pompameo, Matteoli, Napoli, Oliva. A disp.: Nuti, Fagioli, Quarratesi, Vaccaro D., Colombo, Gneri, Vaccaro G. . All.: Masoni Simone
RETI: Meini, Pompameo, Meini, Corsi, 30' Barberio, 95' Barberio
Succede di tutto a Pontedera, dove Bellaria e Rondinella hanno dato vita ad una partita che definire rocambolesca è quasi riduttivo. Per 65'-70' la gara sembra in controllo della Bellaria, che sopra di tre gol pregusta già il ritorno ai tre punti dopo il k.o della scorsa settimana contro l'Oltrera. Poi nel finale il ritorno clamoroso della Rondinella interrompe bruscamente i sogni di gloria della compagine pisana, rimontando fino al pirotecnico 3-3 finale. Nel primo tempo la partita sembra incanalarsi sui binari dell'equilibrio, con entrambe le squadre che inizialmente si rispondono colpo su colpo. La Bellaria, però, sfrutta al meglio la sua prima palla gol al 15' quando, su assist di Oliva, Pompameo si fa trovare pronto a centro area per ricevere il pallone e indirizzarlo sotto il sette con una girata da centravanti di razza. Il gol del vantaggio dà entusiasmo alla Bellaria, nonostante la Rondinella continui a mantenere un atteggiamento propositivo. I ragazzi di mister Ebeyer, però, concedono troppo spazio alle ripartenze avversarie e su una di queste, al 28', Meini riceve un cambio gioco perfetto da parte di Oliva, si presenta davanti a Nannoni e con una conclusione perfetta pesca l'angolino per il 2-0 su cui la Bellaria chiude in vantaggio la prima frazione. I ragazzi di mister Simone Masoni ripartono forte anche ad inizio ripresa e al 50' lo scatenato Meini sembra mettere una seria ipoteca sui tre punti firmando il suo secondo gol di giornata al termine di un'azione partita sulla corsia esterna e sulla quale la Rondinella ha protestato molto per la presunta uscita del pallone dalla linea laterale. Per l'arbitro la sfera è rimasta in campo e al termine dell'azione Meini fa 3-0 e doppietta personale chiudendo virtualmente i conti. La partita sembra a quel punto chiusa ma la Rondinella non si arrende e con la forza della disperazione si riversa in avanti a caccia di un episodio per riaprire i conti. Episodio che arriva puntuale al 70' quando, al termine di un'azione insistita, Corsi si avventa su un pallone vagante in area locale e con una conclusione potente batte Giovannetti per il momentaneo 3-1. La Bellaria accusa il colpo e inspiegabilmente, nonostante il vantaggio sia ancora rassicurante, si lascia prendere dalla classica paura di vincere. La Rondinella ne approfitta e al 78' riapre a tutti gli effetti i conti portandosi ad un solo gol di distanza con Barberio, che in mischia trova la zampata vincente per il 3-2. Nel rocambolesco finale, la Rondinella si riversa a pieno organico in avanti e all'85' trova il gol del 3-3 grazie ad una sfortunata autorete di un difensore avversario. Mister Ebeyer e tutta la panchina esultano per un pareggio che sembrava impensabile e che invece regala alla Rondinella un punto fondamentale.
Calciatoripiù
: nella Bellaria Oliva e Meini sono i migliori in campo, mentre tra le fila della Rondinella si mettono in mostra Corsi, Barberio e il subentrato Fissi.