RETI: Cintelli, Cioni, Bicchierini
Bella partita e tante emozioni fra Montelupo e Oltrera, con i padroni di casa capaci di rimontare l'iniziale svantaggio e di portare a casa tre punti sudati ma importantissimi. Sudati perché a partire forte sono gli ospiti: al quarto minuto rimessa laterale in zona d'attacco battuta da Incorvaia, la palla arriva a Bicchierini lasciato troppo solo al limite dell'area. Il numero otto ospite è rapido nello spostare la palla sul mancino e a bucare Consani sul primo palo con un rasoterra perfetto. Cinque minuti dopo però arriva immediata la risposta del Montelupo: cross di Nicolosi dalla destra, la palla viene lasciata rimbalzare in area dalla difesa ospite e il più veloce a arrivare sulla palla è Cintelli, che con uno splendido pallonetto batte il portiere avversario. Gli ospiti, subito il pareggio, si ributtano subito in avanti, con Bicchierini e Vitillo particolarmente ispirati, senza però riuscire a impensierire troppo Consani. Il Montelupo dal canto suo si difende con ordine e alla prima occasione buona trova il vantaggio: retropassaggio rischioso per Lami, che viene attaccato da Messina. Il numero sette del Montelupo è bravo a rubare palla al portiere avversario e a servire l'accorrente Cioni, che a porta vuota non può sbagliare. Il vantaggio arriva proprio sul finire del primo tempo, un colpo duro per l'Oltrera. Ma la squadra ospite non si rassegna e dopo 20' dall'inizio del secondo tempo ha l'occasione giusta per pareggiare: lancio in profondità per Zanatta, Consani esce in ritardo e lo stende, il rigore è inevitabile. Ma il portiere amaranto si fa subito perdonare, deviando il rigore di Gozzini sul palo e prendendosi l'abbraccio meritato dei compagni. L'Oltrera ci prova fino alla fine, ma i padroni di casa resistono, rischiando veramente solo a pochi minuti dalla fine, quando il subentrato Papi viene pescato in area, e solo un'uscita provvidenziale di Consani evita il pareggio. Da lì non ci sono più emozioni e i padroni di casa possono finalmente esultare. Applausi anche l'Oltrera, che nonostante la sconfitta ha disputato una grande gara.
Calciatoripiù: per il Montelupo il solito Cintelli, autore del pareggio e di una prova di sacrificio davanti. Molto bene anche la difesa, in particolare i due centrali Pasqualetti e Bagnoli, e ovviamente Consani, per il rigore parato ma anche per la sicurezza che dà alla difesa per tutta la gara.
Per l'Oltrera bene Bicchierini, autore di tante belle giocate oltre al gol, bene anche Vitillo nel primo tempo e i subentrati Papi e Coviello.