• Allievi RegionaliD
  • 17/10/2021 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rondinella Marzocco
  • 2 - 2 17/10/2021 10.30.00
  • Oltrera
    Spanu
    Del Vasto
    Zanatta
    Gozzini

Commento


RETI: Spanu, Del Vasto, Zanatta, Gozzini
L'Oltrera blocca la corsa della Rondinella, che dopo due successi nelle prime due uscite stagionali impatta sul 2-2 contro l'ottima formazione pisana. È stata una gara combattuta quella del ‘Don Vittorio' di via Detti come recita il 2-2 del tabellino finale. Dopo una prima fase di studio senza particolari spunti, la Rondinella passa al 20': sugli sviluppi di una punizione da posizione defilata, Del Vasto interviene prima di tutti sul traversone di Cianferoni spedendo il pallone alle spalle di Sarzanini. L'Oltrera però non ci sta e dopo una decina di minuti agguanta il pareggio grazie ad un calcio di rigore conquistato da Gozzini, che poi si prende anche la responsabilità di calciare dagli undici metri, siglando poi l'1-1 con una conclusione impeccabile. Il botta e risposta tra Del Vasto e Gozzini chiude di fatto un primo tempo che per il resto non regala altre emozioni degne di nota, complice un gioco che ristagna prevalentemente sulla zona nevralgica del campo. Nel secondo tempo riparte di nuovo forte la Rondinella di mister Ebeyer, che al 50' usufruisce di un calcio di rigore per un fallo ai danni di Fissi, bravissimo ad arrivare in area di rigore dopo un'incursione personale. Dagli undici metri va Spanu, che realizza spiazzando Sarzanini e portando i padroni di casa sul 2-1. Come successo nella prima frazione, però, alla Rondinella manca il guizzo per chiudere la gara, anche per merito di un Oltrera che non si abbatte nemmeno dopo il secondo svantaggio e, al contrario, ritorna subito a proporsi in avanti con una certa insistenza. Alla fine i pisani riescono a trovare il 2-2 con una deviazione sotto misura di Zanatta, che in mischia si avventa sul pallone prima di tutti scaraventandolo alle spalle di Lazzeri. Nel finale entrambe le squadre provano a cercare il colpo da tre punti ma senza creare effettivamente occasioni pulite. Così resiste il 2-2, che consegna alle due compagini un buon punto a testa in attesa dei prossimi impegni che vedranno la Rondinella osservare il turno di riposo, mentre l'Oltrera ospiterà la capolista Mazzola in un incontro che si preannuncia scoppiettante.
Calciatoripiù
: nella Rondinella ottime le prove di Del Vasto e Fissi, mentre nell'Oltrera si mettono in evidenza Freschi e Bicchierini.






La partita è stata molto combattuta con entrambe le squadre alla ricerca dei tre punti.
Dopo venti minuti la Rondinella passa in vantaggio dopo una mischia in area di rigore con Del Vasto che mette in rete la palla dell'1-0 per la squadra di casa.
A dieci minuti dalla fine della prima frazione di gioco viene assegnato un rigore per fallo in area e la squadra ospite pareggia con Zanatta.
Il primo tempo termina sull'-1-1 con la Rondinella che forse avrebbe meritato di più, con i locali che hanno combattuto come leoni, la difesa ha retto l'urto degli avanti dell'Oltrera.
Nella ripresa le due squadre si affrontano a viso aperto ma la Rondinella attacca e alla prima occasione ottiene un calcio di rigore per un atterramento in area di rigore, il penalty viene trasformato da Spanu.
L'Oltrera non ci sta a perdere e il vantaggio dei padroni di casa regge soltanto per quindici minuti; nuovo fallo in area di rigore e penalty che Gozzini trasforma per il definitivo pareggio.
Le due squadre comunque continuano con grande vivacità e la squadra ospite colpisce una traversa che poteva fruttare la vittoria per l'Oltrera


Commento di : campio