ATLETICO PIOMBINO: Petruccelli, Di Miuini (53' Curcio), Quarta, Castellazzi, Del Nero, Maio (53' Molia), Catalano, Ferrau, Rossetti (71' Cavicchi), Dublino (76' Ottaviani), Orarah Gongok. A disp.: Neri, De Gregorio, Brizi, Villani, Ferrari. All.: Di Tonno Tiziano
CUOIOPELLI: Lampignano, Accardo (72' Boghean), Martinelli (66' Bagnoli), Balduini, Zocco, Chelini, Cornacchia, Borselli, Bracci (80' Martini), Pirone (93' Baroncini), Dal Poggetto (85' Montemagni). A disp.: Poli, Birindelli, Belluomini Fr., Iannello D.. All.: Marselli Davide
ARBITRO: Alberto Rugi di Empoli
RETI: 27' Borselli, 48' Martinelli, 94' Cornacchia
NOTE: Ammoniti Ferrau, Dal Poggetto.
L'Atletico non riesce a tirarsi fuori dal periodo nero ed incassa la quarta sconfitta consecutiva, stavolta ad opera della Cuoiopelli che espugna il Magona con un secco 3-0. Una sola rete segnata e undici gol subiti nelle ultime quattro gare evidenziano un'enorme difficoltà in fase offensiva e una difesa troppo fragile di fronte a squadre con potenziali notevoli e tanti giocatori di esperienza.
Prima fase di studio con i conciari che fanno la partita mentre i nerazzurri sembrano tenere bene il campo e provano a ripartire con le due punte, Rossetti e Dublino. A metà frazione però la Cuoio inizia spingere sull'acceleratore creando pericoli in serie alla retroguardia piombinese. Petruccelli si supera prima con un tuffo plastico alla sua destra poi respinge di piede un insidioso calcio di punizione di Pirone ma, poco dopo, viene beffato da un potente diagonale di Borselli che mette la palla tra palo e portiere da posizione defilata. Poi occasione per Chelini ma il suo colpo di testa da distanza ravvicinata è troppo centrale e Petruccelli blocca senza problemi.
Al 35' gran lancio di Ferraù per Catalano che scatta sulla sinistra, vede Rossetti libero al centro e lo serve con un preciso rasoterra ma l'attaccante nerazzurro impatta male la sfera che sfiora la traversa e grazia Lampignano. Due minuti dopo mischia in area e salvataggio della difesa ospite quasi sulla linea di porta.
Il finale di frazione è tutto di marca ospite e il numero 1 nerazzurro è ancora protagonista parando una conclusione in scivolata all'altezza del dischetto. Poi uno dei migliori in campo, l'ex Pirone, ben servito da Dal Poggetto, entra in area e calcia di destro ma Petruccelli risponde ancora alla grande prima di un altro intervento miracoloso su un colpo di testa da pochi metri.
Nella ripresa ci si attende una reazione di orgoglio ma la Cuoiopelli mette in ghiaccio l'incontro dopo appena 3 minuti sfruttando una clamorosa indecisione della difesa piombinese che consente a Martinelli di calciare a rete indisturbato dal limite dell'area piccola.
Al 52' il Piombino ha la chance di riaprire la partita ma gli episodi ultimamente non girano certo a favore dei nerazzurri e stavolta è quasi incredibile. Calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area, splendido tiro di Dublino che colpisce in pieno l'incrocio dei pali, sul pallone arriva prima di tutti Rossetti che impatta di testa ma la palla colpisce la traversa, torna sul terreno di gioco, carambola sulle gambe di un difensore e sulla linea di porta Lampignano smanaccia d'istinto e allontana in corner.
Mister di Tonno prova ad inserire forze fresche, Curcio e Molia, e poi anche Cavicchi e Ottaviani ma l'Atletico sembra non crederci più e da qui in avanti gli ospiti controllano il gioco senza troppi patemi. Dopo un gol annullato alla Cuoio per fuorigioco l'infaticabile Orarah entra in area dalla destra ma nel saltare il portiere si allunga la palla che termina sul fondo. Al 90' Pirone colpisce di testa da buona posizione ma spedisce a lato prima del tris di Cornacchia che approfitta di un'altra distrazione della difesa piombinese.
Dopo i risultati di oggi il Piombino resta da solo in fondo alla classifica in virtù dei pareggi di Certaldo e Castelfiorentino e del successo del San Miniato Basso che compie un'autentica impresa vincendo 2-0 in casa del Livorno. Mercoledì prossimo trasferta salvezza proprio a San Miniato e poi domenica 28 di nuovo al Magona contro la capolista Livorno.
ATL PIOMBINO: Petruccelli, Di Muni, Quarta, Castellazzi, Del Nero, Maio, Catalano, Ferrau, Rossetti, Dublino, Orarah.
A disp: Neri, Curcio, De Gregorio, Molia, Brizi, Ottaviani, Villani, Cavicchi, Ferrari.
All: Di Tonno
CUOIOPELLI: Lampignano, Accardo, Martinelli, Balduini, Zocco, Chelini, Cornacchia, Borselli, Bracci, Pirone, Dal Poggetto.
A disp: Poli, Bagnoli, Baroncini, Birindelli, Belluomini, Martini, Iannello, Boghean, Montemagni.
All: Marselli Davide
RETI: 28'Borselli, 48'Martinelli, 95'Cornacchia
Commento di : MLunghi973
Commento di : campio