SPORTING ARNO: Castillo, Parrino, D Uva, Fusser, Mazzanti, Bernardini, Petri, Borsotti, Catania, Mecatti, Marchi. A disp.: Bacigalupo, Damiano, De Carlo, Lekaj, Menga, Migliarese, Olivieri, Pallesi . All.: Cardaropoli Marzio
NAVACCHIO ZAMBRA: Cervelli, Boschi, Mattonai, Masini, Gori, Montagnani, Patalani, Amato, Fenzi, Ruffi. A disp.: Liuzzo, Franceschi, De Marchi, Mucci, Pistolesi, Vara, Venturi. All.: Viviani Federico
ARBITRO: Bisceglia Claudio di Firenze
RETI: Gori, Patalani
Complimenti allo Zambra per la partita 'da squadra', dove a far la differenza non è il singolo ma il collettivo. Bravi ragazzi
Commento di :
Inciampa in casa lo Sporting Arno contro un ben organizzato Zambra, che trova il pronto riscatto dopo l'opaca partita della scorsa settimana. Ed è proprio ciò che è mancato ai rosanero, il collettivo, ad essere la principale causa di questa sconfitta contro lo Zambra, che ha sfoderato una prestazione di grande spessore con una organizzazione di gioco basata sull'aiuto reciproco. Lo Sporting, dal canto suo, ha una rosa molto valida sia tecnicamente che fisicamente ma manca di un vero spirito di squadra, con i vari protagonisti a cercare di risolvere la partita sempre da soli.
Gira subito bene la partita agli azzurri grazie ad un gol del centrale Gori che, su calcio d'angolo, sbatte in rete una palla vagante. Lo Sporting risponde colpo su colpo, sfiora una traversa e crea occasioni pericolose ma non riesce a sfondare l'attenza difesa azzurra e si innervosisce, eccedendo in rudezze. Trova invece il gol nel secondo tempo ancora lo Zambra con Patalani, che di testa appoggia in rete un cross al bacio di Ruffi, autore sulla fascia di uno slalom su due difensori.
La reazione dello Sporting è più rabbiosa che efficace e, riversandosi in avanti, rischia seriamente di subire il terzo gol su un paio di contropiede.
La partita volge al termone quando viene negato ai rosanero un rigore per fallo di mano in area in respinta di un tiro, e questo episodio fa perdere le speranze allo Sporting di riagguantare il risultato nel pur lungo recupero. Tre punti e classifica interessantissima quindi per lo Zambra, mentre invece da oggi lo Sporting deve guardarsi sotto, a soli 2 punti dal baratro.
Migliori in campo:
per lo Sporting Arno bravi Catania, Bernardini e Petri
per lo Zambra un plauso a tutto il collettivo, Mister Nuti incluso.
Tra i migliori in campo anche l'Arbitro Bisceglia, che ha diretto bene e senza mai perdere il controllo una partita maschia con ben 6 ammoniti e l'allenatore Dal Piaz espulso.
Di: Calcio Pisano, il giovane blog di pallone rossocrociato
Commento di : Calcio Pisano
Commento di : ITGR
Commento di : ITGR