COLLINE PISANE: Barbaro, Fantozzi, Lulli, Rossi G., Bindi, Aiello, Moretti, Filippi, Nutini, Chiappini, Citi. A disp.: Rossi, Landi M.03, Landi, Andreini, Campana, De Panicis, Elisei, . All.: Mori Daniele
ATLETICO PIOMBINO: Becherucci, Meucci, Dervishi, Ferrari, Ceccarelli, Coppetta, Balocchi, Villani, Dragaj, Batistoni, Tomarchio. A disp.: Montauti, Giuntoli, Battsglini, Cicalini, El Gaddari, . All.: Bruni Luca
RETI: Ceccarelli, Landi
Nell'anticipo di campionato i nerazzurri dell'Atletico Piombino impattano 1-1 sul bel campo del colline Pisane e conquistano matematicamente la salvezza con tre giornate di anticipo.
I padroni di casa, in piena bagarre per mantenere la categoria, disputano una partita combattiva e provano in ogni modo ad impensierire la retroguardia piombinese ma il sempre ottimo Becherucci fa buona guardia tra i pali.
Nel primo tempo quindi la supremazia territoriale è sterile anche per merito delle ottime prove di Tomarchio e Meucci, abili a non lasciare troppo spazio agli esterni pisani.
Nella ripresa i ragazzi di Telesio vengono puniti alla prima vera disattenzione difensiva e i padroni di casa passano in vantaggio al 33' con un bel tiro di Landi da distanza ravvicinata.
Il gol sveglia l'Atletico che non si perde d'animo e pareggia dopo appena un paio di minuti: Coppetta pennella una punizione in piena area di rigore per la perfetta incornata di Ceccarelli che ristabilisce la parità.
Il finale è tutto del Piombino che sfiora due volte la vittoria e, al triplice fischio, può festeggiare una salvezza più che meritata.
At.Piombino: Becherucci, Meucci (Battaglini L), Dervishi, Ferrari, Ceccarelli, Coppetta, Balocchi (Giuntoli), Villani, Dragaj (Cicalini), Batistoni (El Gaddari), Tomarchio A disp:Montauti All. Telesio Rete: Ceccarelli
Commento di : campio