ARBITRO: Balducci Filippo di Empoli
RETI: Vaira, Fazzi, Petriccioli
Comincia con una bella vittoria il campionato Berretti per i ragazzi di mister Ficagna, contro una Lucchese che per il primo quarto d'ora aveva spaventato gli apuani.
La gara comincia con la carrarese che fatica a carburare, la palla non esce pulita da dietro come vorrebbe il suo allenatore, e per i primi 15 minuti la partita vede la Lucchese giocare alta, pressing profiquo sui due centrali apuani e vantaggio direi meritato anche se con un gol abbastanza fortunoso.
Lo svantaggio sveglia i gialloblù che cominciano a macinare gioco soprattutto a centrocampo arrivando così al pareggio con il gol di un buon Petriccioli. Primo tempo che finisce dunque sul risultato di paritá , sia nel punteggio sia nel gioco espresso dalle due compagini.
La ripresa comincia con i marmiferi che entrano in campo con un piglio diverso, il gioco è sempre più fluido, le trame di gioco sono buone e costringono la squadra di casa sulla difensiva.
La Carrarese schiaccia la squadra ospite nella propria metá campo, e a parte qualche sporadica ripartenza si gioca quasi sempre a senso unico.
Malgrado una netta supremazia terrotoriale e di gioco il vantaggio sembra non voler arrivare, ci vorrà infatti una giocata da palla inattiva per ottenere l'agognato e meritato vantaggio: calcio d'angolo, palla battuta forte in area dove irrompe Vaira che colpisce di testa ed insacca.
Vittoria, dunque meritata ottenuta con una buona prestazione di tutto il collettivo, compresi i subentrati Scaletti, Nobile e Gandolfi che si sono fatti trovare pronti aiutando la squadra ad ottenere i tre punti.
Migliore in campo: ORLANDI
Commento di : wallaby