Academy Massa Montignoso-Barbarasco non si fanno male, finisce in parità con sei gol
Oligeri (tripletta) risponde alla doppietta di Coppa
La giornata numero dieci si è conclusa con il posticipo tra Academy Montignoso e Barbarasco dove hanno dato vita ad una vera sagra del gol, bottino che sommato a quello dell'anticipo e nella giornata regolare il totale ha toccato quota 40 centri, un inedito record per il girone. I bianconeri di mister Riccardo Montaresi due volte in vantaggio con l'ispirato Luca Coppa dopo aver giocato una buona gara devono rincorrere il risultato ribaltato dalla tripletta del bomber lunigianese Andrea Oligeri match-winner di serata. Le due compagini con il nulla di fatto muovono la classifica rimanendo però nella stessa posizione, il team di mister Dario Giorgi aggancia la Montagna Seravezzina al settimo posto, mentre i locali consolidano l'ottava posizione con due punti di margine sui cugini del Real Marina di Massa. Ora il Barbarasco dovrà ritornare subito in campo per disputare in casa la semifinale di andata contro gli avenzini della Polisportiva Attuoni, sfida valevole per la coppa Provonciale XIX ° Memorial Marco Orlandi in programma al centro Allende .
Academy Massa Montignoso-Barbarasco 3-3
Academy M.Montignoso: Imelli, Orlacchio, Guadagnucci, Coppa, Pelliccia, Bertonelli, Borghini, Peselli, Mengaroni, Pitanti, Antompaoli(Ambrosini, Della Pina, De Santis, Baldini, Gaina, Diouf, Chicca)All. Miontaresi
Barbarasco : Cavalier Doro, Ture, Puppi, Gereali, Cini, Bondi, Bertoli, Gerali, Yanchuk, Varanini, Oligeri( Chiocca, Gabrielli, Magnanini, Lunini) All. Giorgi
Arbitro : Berti di Carrara
Marcatori : 25' Coppa, 32' Oligeri, 38' Coppa, 51' Oligeri, 77' Oligeri, 88' Mengaroni
Nuova Classifica : Sporting Forte dei Marmi 27, San Vitale Candia 21, Cinquale 17, Azzurrra 16, Attuoni 15, Spartak Apuane 15, Montagna Seravezzina 14, Barbarasco 14, Academy Massa Montignoso 13, Real Marina di Massa 11, Palleronese 10, Vallizeri 9, Fosdinovo 7, Unione Montignoso 2.
Prossimo turno : 11^a giornata(22/12/2018)
Azzurra-Sporting Forte dei Marmi, Barbarasco-Fosdinovo, Montagna Seravezzina-Academy Massa Montignoso, Palleronese-Cinquale, Real Marina di Massa-Attuoni Avenza, San Vitale Candia-Spartak Apuane,Vallizeri-Unione Montignoso.
Coppa Provinciale, in campo per le semifinali di andata , il regolamento per accedere al turno successivo
Ritorna la coppa provinciale riservato alle società di terza categoria valevole per il IX° Memorial Marco Orlandi in programma le gare di andata di semifinale, in lizza sono rimaste il Barbarasco opposto all'Attuoni Avenza, e lo Spartak Apuane che ospita i massesi del Real Marina di Massa. Supera il turno la squadra che nei due incontri ha ottenuto il maggiore numero di reti nel corso delle due gare; a parità di reti segnate è dichiarata vincente la squadra che ha segnato il maggior numero in trasferta, a parità persistente, al termine del secondo incontro, l'arbitro è tenuto a far eseguire i calci di rigore secondo norma.
Programma gare, arbitro di Mercoledi 19 /12/2018 :
Barbarasco-Attuoni Avenza ( Don Bosco Monti , 20,30,Roberto Cosentini di Carrara)
Spartak Apuane-Real M.Massa( Raffi , 20,30, Giorgio Malacarni di Carrara)
a cura di Bruno Fazzini
Commento di : campio