• CAMPIONATO ESORDIENTI PROV. PISTOIA GIR.B
  • 06/10/2018 17:45:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISTOIESE sq.B
    Mazzeo
    Benucci
    Pinzani
    Tesi
    Gaffarelli
    Benucci
    Mazzeo
    Rafanelli
  • 8 - 0 06/10/2018 17:45:00
  • GIOVANI ROSSONERI 2010

Commento


PISTOIESE SQ.B: Mammoli, Errunghi, Rossi, Belli, Fiaschi, Petruzzi, Benucci, Gaffarelli, Rafanelli, Mazzeo, Tesi. A disp.: Spina, Massetti, Pinzani, Calvi, . All.:
RETI: Mazzeo, Benucci, Pinzani, Tesi, Gaffarelli, Benucci, Mazzeo, Rafanelli



Buona prova dei ragazzi di mister Tarantino che giocano tre tempi di buon livello e portano a casa la vittoria nella seconda giornata di campionato. Pronti via e la Pistoiese è in vantaggio, Benucci recupera palla sulla destra e calcia, il portiere non trattiene arriva Rafanelli che di piatto deposita in rete. La Pistoiese preme sull'acceleratore e 3 minuti dopo trova il raddoppio, azione iniziata dal portiere Mammoli, rifinita da Petruzzi e conclusa da Mazzeo abilissimo nel saltare il diretto marcatore e battere il portiere avversario con un diagonale sul secondo palo. Gli arancioni (oggi in maglia blu) giocano un buon calcio fatto di ritmo e giropalla, al 14' Errunghi parte sulla destra serve Benucci che non ci pensa due volte e trafigge per la terza volta il portiere ospite. Prima dell'intervallo arriva anche la quarta rete, bellissimo scambio Belli-Gaffarelli con quest'ultimo che segna la rete del 4-0 con bel tiro dal limite dell'area di rigore.
Nella ripresa il copione è il medesimo, la Pistoiese tiene il pallino del gioco e gli ospiti provano ad agire di rimessa. I padroni di casa creano occasioni in serie e su una di queste arriva la quinta rete, Massetti lancia in profondità Mazzeo che calcia a botta sicura, miracolo del portiere ma sulla respinta Tesi è il più lesto di tutti e scrive anche il suo nome nel tabellino dei marcatori. Verso metà del secondo tempo arriva l'eurogol di Pinzani che, dopo un'azione travolgente di Calvi, riceve palla sui 25 metri e non ci pensa due volte a far partire un missile terra-aria che si deposita all'incrocio dei pali chiudendo il secondo parziale con il risultato di 2-0.
Ultimo tempo dai ritmi più blandi ma non per questo meno piacevole. Al 5' ancora un'ottima azione corale dei padroni di casa, su un giropalla iniziato dal portiere Spina, (a rimarcare il fatto di quanto i ragazzi di mister Tarantino provano a giocare sempre la palla) Fiaschi imbecca Benucci che salta due avversari e fa partire un bel tiro su cui nulla può il portiere della squadra ospite, segnando così la sua doppietta personale. Lo imita poco più tardi Mazzeo che ben servito da Rossi trova l'angolo giusto, mettendo a referto anche lui una doppietta e chiudendo definitivamente il conto, anche il terzo parziale si conclude sul 2-0.
Buona davvero la prova dei ragazzi di mister Tarantino soprattutto pensando al fatto che la squadra è stata costruita appena 3 settimane fa.


Commento di : sportpress2