RETI: Castaldi, Trinari, Becattini, Vannini, Castiglioni, Amico, Amico, Innocenti, Frassica, Frassica
AUDACE GALLUZZO - AUDACE LEGNAIA
11-0
20-10-2018
FORMAZIONI
Audace Galluzzo:
Lazzerini (25' Romoli), Trentanove (42' Castaldi), Baldini (42' Benelli), Becattini, Venturini, Cosi, Amico, Castiglioni, Trinari, Innocenti (50' Corsi), Vannini (42' Frassica).
Allenatore: Marco Gori.
Audace Legnaia:
Iumiento, Bajraku (29' Bailo), Papini, Rombi (36' Bianchi), Mosconi, Bruschi (40' Bellini), Zuppetti, Durin, Romoli (14' Baldanzini), Francini, Singh (48' Vannini).
Allenatore: Roberto Pampaloni.
ARBITRO
Giusino di Firenze.
RETI
7' Innocenti; 14' Vannini; 29' Trinari; 38', 68' Amico; 42' Becattini; 49' Castiglioni; 50', 65' Frassica; 54', 57' Castaldi.
COMMENTO
L'Audace Galluzzo supera nettamente l'Audace Legnaia fra le mura amiche al termine di una partita a senso unico, condotta dai padroni di casa dall'inizio alla fine senza mai rischiare nulla in difesa, tanto che i due portieri, Lazzerini nella prima frazione e Romoli nella seconda, sono rimasti in pratica inoperosi.
Il primo tempo si è aperto fin da subito con l'Audace Galluzzo in avanti, così Trinari al 1' in contropiede va già alla conclusione, che è però fuori misura; l'Audace Galluzzo, dopo il tentativo al 6' di Vannini, palla sul fondo, al 7' passa in vantaggio con Innocenti, che conclude dalla distanza verso la porta avversaria e mette in difficoltà Iumiento, che non riesce trattenere la palla. La pressione dei padroni di casa è costante e, dopo le conclusioni senza esito di Vannini e Castiglioni, arriva il raddoppio al 14' con Vannini, che finalizza al meglio il cross d'Amico dalla destra e da sotto misura mette la palla in rete all'altezza del secondo palo; l'Audace Galluzzo si mantiene nella metà campo avversaria e così arrivano le conclusioni di Trinari, Venturini, Amico e Castiglioni ma la mira è sempre imprecisa e la palla si perde sul fondo. Al 29' arriva la terza rete locale grazie a Trinari, che riceve palla da Innocenti dalla destra e da centro area supera Iumiento; al 31' l'Audace Legnaia va alla conclusione per la prima ed unica volta della partita, ma il tiro di Francini dalla tre quarti, direttamente su calcio piazzato, non impensierisce Romoli.
Prima dell'intervallo arrivano altre due conclusioni verso la porta ospite, la prima è di Castiglioni al 33', che colpisce il palo all'altezza dell'incrocio alla sinistra di Iumiento su calcio di punizione dal limite dell'area avversaria, poi è la volta di Vannini, che impegna il portiere ospite da lontano, ma Iumiento si salva in calcio d'angolo.
Il secondo tempo si è aperto com'era finito il primo, vale a dire con i padroni di casa in avanti ed al 37' arriva la prima conclusione della ripresa, ma l'iniziativa di Trinari finisce sul fondo; passa un minuto ed ecco il 4-0, quando alla fine di un veloce contropiede Amico riceve palla da Trinari e con un preciso diagonale supera Iumiento alla sua destra, con la sfera che colpisce il palo e finisce in rete. Al 42' l'Audace Galluzzo passa ancora con Becattini, che da centro area supera Iumiento piazzando la palla in rete all'altezza del secondo palo, alla sinistra dell'estremo difensore avversario; i padroni di casa rimangono nella metà campo avversaria e così al 44' arriva una conclusione dal limite di Becattini, Iumiento si salva in calcio d'angolo.
Dopo le iniziative di Castiglioni al 45', palla sul fondo, d'Amico al 48', Iumiento parano senza difficoltà, arriva al 49' la rete di Castiglioni, che supera il portiere avversario al termine di una personale percussione centrale nell'area ospite; passa un minuto e Frassica segna la rete del 7-0 dal limite dei sedici metri avversari piazzando la palla sotto la traversa, finalizzando al meglio il suggerimento di Trinari dalla destra. Le conclusioni verso la porta ospite si susseguono senza sosta e dopo i tiri di Castiglioni e Castaldi neutralizzati da Iumiento, al 54', in contropiede, Castaldi firma la rete numero 8 per i padroni di casa sulla ribattuta ad un suo primo tentativo contenuto dal portiere avversario; dopo una conclusione di Amico al 55', para l'estremo difensore ospite, Corsi per i locali colpisce in pieno la traversa al 56', con un tiro sotto misura. Al 57' l'Audace Galluzzo passa ancora con la doppietta di Castaldi, che da centro area supera Iumiento con un preciso tocco; dopo le due conclusioni di Castiglioni ben neutralizzate dal portiere ospite, arrivano, prima del triplice fischio finale, altre due reti che fissano il punteggio sull'11-0. Al 65' Frassica firma la sua personale doppietta con una conclusione dalla distanza, poi al 68' è Amico che realizza la sua seconda rete con un bel diagonale sul secondo palo.
Il gruppo di Pampaloni ha fatto quanto ha potuto per arginare gli avversari, difendendosi con ordine, senza però riuscire ad organizzare ripartenze efficaci.
I ragazzi di Gori hanno fatto la partita senza rischiare mai niente, facendo circolare la palla fra i vari reparti sono arrivati al tiro con facilità.
CALCIATORIPIU': nell'Audace Legnaia: Francini e Iumiento per impegno; nell'Audace Galluzzo: innocenti, Vannini, Trinari, Becattini e Castiglioni per la rete, Amico, Frassica e Castaldi per la doppietta.
Commento di : slazze