PIANESE: Vivoli, Ambrogio, Folino, Gagliardi, Bernardini, Simeoni, Palma, Kondaj (56' Cericola), Cesario (66' Lepri), Convitto, Marino (71' Mattiolo). A disp.: Oliva, Gasco, Seminara, Battistella, Stivaletta, Iacullo . All.: Lucio Brando
FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Bruni, Coccia, Dierna, Del Rosso (60' Berardi), Grifoni, Trovade, Tascini (30' Fontana), Mugelli, Arduini, Giustarini (65' Rosati). A disp.: Nannelli, De Paolis, Giannini, Fofana, Ampollini, Rosini. All.: Bonura Marco
ARBITRO: Gianluca Catanzaro di Catanzaro
RETI: 37' Palma, 48' Trovade
NOTE: Ammoniti Folino, Simeoni, Marino, Ombra, Del Rosso, Grifoni, Arduini.Pianese e Follonica Gavorrano impattano per 1 a 1 con i padroni di casa che mandano alle ortiche la vittoria per un rigore fallito da Lepri a due minuti dal termine della gara. Al 4' minuto occasione goal della Pianese con Convitto servito da Marino, si libera di Dierna e tira all'angolino basso ma Ombra riesce ad arrivarci e spedisce in corner. Prima occasione per il Follonica al 20' con tiro di Tascini dal limite dell'area bloccato senza problemi da Vivoli. Replica la Pianese in contropiede con Cesario ma il suo tiro è abbondantemente fuori. Al 27' dribbling secco di Convitto bravo a liberarsi di tre avversari e serve Cesario che da pochi metri lascia partire un flebile tiro e vanifica la bella azione. Al 30' sfiora il gol la Pianese con Palma che scatta al limite del fuorigioco e crossa per Convitto che tutto solo non arriva a concludere. Opportunità in contropiede per il Follonica con Fontana al 34' che anticipa Ambrogio e calcia ma Folino riesce a sventare in angolo. Traversa piena di Fontana al 35' che parte in contropiede e dal limite dell'area fa partire un bel tiro che si stampa sulla traversa e ritorna in campo. Passa in vantaggio la Pianese al 37' con una azione magistrale orchestrata da Kondaj per Convitto che uccella Dierna e appoggia a Palma, bravo ad insaccare con un diagonale alla destra di Ombra. Pareggia subito all'inizio ripresa il Follonica Gavorrano al 3' con un'azione concertata da Giustarini per Fontana che crossa e smarca Trovade, bravo ad insaccare alla sinistra di Vivoli. Al 18' si registra una conclusione di Mugelli alta sulla traversa. Al 41' rigore concesso alla Pianese per atterramento da parte di ombra su Lepri. È lo stesso giocatore che si incarica del penalty ma calcia altissimo sulla traversa.
LE INTERVISTE
Bonura (mister Follonica): Il pareggio è giusto, noi nel secondo tempo siamo venuti fuori bene anche se abbiamo tirato poco, peccato. Comunque ci riteniamo soddisfatti: un punto su un campo difficile ce lo teniamo stretto contro una squadra di valore. Siamo riusciti a riprendere la gara e bisogna andare avanti. Il Follonica vuole recitare sempre un ruolo da protagonista, è un campionato difficile con altre squadre attrezzate, bisogna avere continuità di risultati ed avere questo tipo di prestazioni che mi confortano .
Salvatore Palma (giocatore Pianese): Il goal è partito da Kondaj che ha allargato per Convitto bravo a saltare l'uomo: poi la palla è arrivata a me e sono molto felice per la realizzazione. C'è un po' di rammarico: il primo tempo abbiamo dominato in tutti i reparti, mentre nella seconda frazione siamo partiti così così, poi il rigore sbagliato fa parte del calcio. Dopo aver subito gol abbiamo fatto calare i ritmi e dovevamo essere più bravi a gestire la situazione .
Roberto Bacci (mister Pianese): Abbiamo fatto un bellissimo primo tempo, i ragazzi attenti, determinati, mentre nel secondo tempo siamo partiti male, abbiamo preso il gol del pari e la partita si è sviluppata in equilibrio. Spiace perchè avevamo avuto l'occasione per fare risultato pieno e la situazione non ci ha sorriso. Ho visto una bella squadra, tosta contro un grande Follonica, i ragazzi hanno concesso poco. Il rammarico è l'approccio al secondo tempo: lo rivedremo attentamente, consapevoli di aver perso due punti. Senza quella rete subita loro si sarebbero sbilanciati e la partita avrebbe assunto tutta un'altra piega. La gara è stata bella dal punto di vista agonistico e l'arbitro oggi è stato bravissimo. Ora pensiamo alla trasferta: fuori casa stiamo facendo fatica e dobbiamo recuperare questa fase di gioco, questo modo propositivo di fare calcio. A Montespaccato l'auspicio è di fare risultato positivo .