RETI: Corradini, Chibozo, Turco
Il cuore non basta 1-2
FIORENTINA: Fogli, Gentile, Frison, Ghilardi (Krastev), Kayode, Bianco, Corradini; Di Stefano (Petronelli), Agostinelli (David), Egharevba, Munteanu (Toci). A disp.: Dainelli, Larsen, Favasuli, Falconi, Gori, Amatucci, Rocchetti, Barducci. All.: Alberto Aquilani.
JUVENTUS: Senko, Savona, Omic, Nzouango, Turicchia, Hasa (Mbangula), Muharemovic, Bonetti (Galante); Iling, Chibozo (Citi), Turco (Maressa). A disp.: Scaglia, Daffara, Elefante, Rouhi, Doratiotto, Ledonne, Dellavalle, Strijdonck. All.: Andrea Bonatti.
ARBITRO: Ancora di Roma 1, coad. da Tchato di Aprilia e D'Ascanio di Roma 2.
RETI: 12' rig. Chibozo, 43' Turco; 67' rig. Corradini.
Inizia con due sconfitte il campionato Primavera delle formazioni toscane: dopo il ko dell'Empoli, anche la Fiorentina finisce al tappeto nel big-match del tardo pomeriggio che rappresenta il debutto stagionale per i ragazzi di Aquilani.
Ecco il commento di Nicola Biagi, presente al Bozzi per Calciopiù e Campionando.
La Fiorentina perde la prima gara della stagione allo stadio Bozzi contro la Juventus, la rivale di sempre. I viola si rendono protagonisti di un buon avvio, i padroni di casa appaiono compatti e ben disposti in campo ma il primo spezzone di gara è oscurato al 12' da un dubbio episodio da rigore in area viola che porta all'assegnazione della massima punizione per i bianconeri. Chibozo non sbaglia, tiro forte e centrale che Fogli non trattiene, 0-1. La reazione grigliata c'è, ma nel momento migliore dei ragazzi di Aquilani un'ingenuità difensiva di Bianco regala il raddoppio ai bianconeri: Turco, ben servito in area da Nzouango, è altrettanto bravo a smarcarsi con una finta che disorienta il centrale viola e tirare dall'intersezione dell'area piccola. Nella ripresa la Fiorentina dopo un inizio un po' incerto si dimostra determinata a cercare il pareggio attaccando e pressando con insistenza e al 67' accorcia le distanze grazie ad un rigore trasformato da Corradini per un fallo di mano di Nzouango sul quale ci sono state diverse proteste bianconere. La gara scorre con lo stesso copione da qui in poi, i viola creano molto senza mai trovare alla fine lo spunto per il pareggio. La Juventus si dimostra strutturata e compatta e alla fine si materializza un ko per i baby viola.
Lorenzo Martinelli
Commento di : campio