• EccellenzaA
  • 16/04/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Marco Avenza
  • 1 - 3 16/04/2022 15.00.00
  • Pontremolese
    15' Micheli
    28' Zuccarelli
    41' Musetti rig.
    55' Manenti

Commento


SAN MARCO AVENZA: Lombardo, Baeza Rosales, Michelotti (46' Raffo), Cucurnia, Mosti S., Zuccarelli, Vita, Lovera (57' Mancini), Buffa, Doretti, Pedrazzi (46' Tornari). A disp.: Cacchioli, De Angeli, Sparaciari, Granai C., Lazri, Mazzei. All.:
PONTREMOLESE: Santini, Manenti, Miceli, Scaldarella, Filippi, Menichetti, Gabrielli, Sbarra, Micheli (89' Vicari), Musetti (90' Tavaroni), Cargioli (73' Spagnoli). A disp.: Cibei, Giromini, Barontini, Zucconi, Rosaia, Carlini. All.:
ARBITRO: Alessio Mauro di Pistoia
RETI: 15' Micheli, 28' Zuccarelli, 41' rig. Musetti, 55' Manenti
NOTE: Ammoniti Doretti, Mancini, Musetti.Quanto contano le motivazioni! Il San Marco Avenza gioca libero e senza particolari stimoli, la Pontremolese si gioca tutto (o quasi) in questi novanta minuti. La prima azione pericolosa della partita è dei padroni di casa con Doretti che entra nell'area avversaria e cade, per l'arbitro è tutto regolare. La Pontremolese passa in vantaggio al 16′ con una splendida girata da parte di Micheli che non supera Lombardo. Il San Marco reagisce. Al 19′ una conclusione dell'argentino Lovera termina a lato di un soffio. La rete del pareggio arriva al 29′ con il capitano Zuccarelli che tocca in rete dopo una mischia. Ancora rossoblù in avanti con Doretti che al 32′ cerca la conclusione che viene ribattuta da Santini. La formazione di mister Della Bona insiste e al 35' Michelotti conclude da fuori area ma il suo tiro sfiora il montante alla destra di Santini. La Pontremolese si fa viva al 38′ con un tiro di Cargioli che spedisce alto. Al 39' ci prova Musetti, ma Lombardo è pronto e para a terra. Passa solo un minuto e lo stesso Musetti si libera in area e cade a contatto con un avversario. Questa volta per il direttore di gara si tratta di calcio di rigore che lo stesso attaccante biancazzurro realizza per il nuovo vantaggio ospite. Ancora Musetti prima dell'intervallo colpisce di testa con il pallone parato senza problemi da Lombardo. In apertura di ripresa la Pontremolese trova la terza rete con una guizzo di Miceli che sorprende Lombardo insaccando l'1-3. Il San Marco ci prova al 20′ con una conclusione di Buffa che non trova lo specchio di pochissimo. Lombardo al 30′ è bravissimo ad opporsi ad una conclusione ravvicinata da parte di Musetti. Ultimi sussulti per i padroni di casa con Doretti che tenta la conclusione al 39′ ma Santini non si fa sorprendere. Termina così con la vittoria della Pontremolese che interrompe in questo modo la lunga striscia positiva della San Marco. La Pontremolese adesso è attesa ad un primo spareggio con il Castelnuovo Garfagnana ed in caso di vittoria dallo spareggio tra le tre terz'ultime dei tre gironi da cui due si salveranno ed una retrocederà in Promozione.