CAMAIORE: Mariani, Bartolomei (81' Bonuccelli), Signorini (86' Gori), Ricci (74' Adami), Arnaldi, D Alessandro, Da Pozzo (74' Orlandi), Biagini, Raffi (62' Tabarrani), Viola, Geraci. A disp.: Vozza, Biasci, Crecchi, Posenato . All.:
PRATO 2000: Pellegrini, Zinna, Testaguzza (65' Proietto), Lunghi, Mazzanti, Ghidotti, Rozzi (74' Casati), Oriti A. (54' Giusti), Liscio (78' Mearini), Servillo (83' Dingozi), Algerino. A disp.: Santangelo, Rosselli, Fratoni. All.:
ARBITRO: Stefano Mariani di Livorno
RETI: 35' Da Pozzo, 40' Raffi
NOTE: Ammoniti Bartolomei, Lunghi.Ci sono volute cinque vittorie consecutive al Camaiore per blindare i playoff conquistati proprio nella sfida con il Prato 2000. In virtù della sconfitta del Signa col River la matematica glieli assegna con una giornata di anticipo. La mente va alle occasioni sprecate e a quel maledetto 0-3 a tavolino con la Pontremolese che avrebbero disegnato una classifica diversa e più consona agli indubbi meriti dei bluamaranto ma, comunque, i playoff sono arrivati. Prova il Prato 2000 a reggere l'onda d'urto dei padroni di casa che affondano da tutte le parti. Signorini e Bartolomei sono le spine nei fianchi degli avversari, Raffi e Geraci sfondano per vie centrali, Biagini, Viola e Da pozzo sfornano continuamente gioco offensivo, D'Alessandro puntella il centrocampo, Ricci e Arnaldi annullano qualsiasi velleità degli ospiti e Mariani è sempre pronto. Ne viene fuori un arrembaggio che si concretizza al 32'; Da Pozzo mette in rete dopo un bel triangolo in area avversaria con Geraci e Raffi si ripete al 39' dopo un bel dialogo con D'Alessandro. 2-0 perentorio. Da segnalare comunque le precedenti occasioni di Viola all'8' che spara di poco a lato da centro area, Bartolomei che sfiora la traversa al 10' con un bel colpo di testa su punizione di Signorini, Raffi che si libera di Mazzanti, si gira rapido e colpisce clamorosamente l'incrocio dei pali con un bellissimo e potente fendente. Solo Algerino al 45' impensierisce i padroni di casa sgattaiolando in area dalla destra e saggiando la reattività di Mariani con un insidioso tiro diagonale alto. Nel secondo tempo il Prato 2000 si arrende all'evidenza, il Camaiore è insuperabile e, visto che dagli altri campi arrivano risultati positivi per tutti, ci si rilassa concedendo la passerella a chi ha giocato poco in campionato. Dentro tutti i ragazzi e via a festeggiare al fischio finale. Ultima giornata di tranquillità, sabato prossimo, per entrambe le compagini e poi Camaiore agli scontri diretti dei playoff con il Signa. La vincente delle due se la vedrà con la Lastrigiana e poi......alla prossima puntata.